Clamorosa sorpresa per Samsung nella top 10 degli smartphone più usati al mondo

Qual è lo smartphone più popolare al mondo? iPhone 7? No, siete completamente fuori strada. Si tratta di uno smartphone Samsung, certo, ma non dei top gamma più recenti come Galaxy S7 o S7 Edge. AnTuTu ha rilasciato la classifica degli smartphone più popolari e usati nel Q3 2016, periodo che va dal 1 luglio 2016 al 30 settembre 2016. Quindi ovviamente iPhone 7 non ci può essere in questa classifica, e neanche Galaxy Note 7, richiamato a causa delle esplosioni.

Il primo posto è una vera sorpresa: lo smartphone Android più usato al mondo nel Q3 2016, almeno secondo i dati AnTuTu, è il Samsung Galaxy Note 5. Davvero! Uno smartphone che neanche è arrivato da noi è stato usato da milioni di persone. Un dispositivo abbastanza sottovalutato, che tutti avevano dimenticato con l’uscita di Note 7. Ma quest’ultimo è stato un “bello e impossibile” dell’industria, quindi tutti giù con Galaxy Note 5.

LEGGI ANCHE: Novità mai vista prima per Galaxy S8, Samsung conferma [VIDEO]

Galaxy Note 5

Samsung ha comunque conquistato tutto il podio: al secondo posto si posiziona il Galaxy S7 e subito dopo il Galaxy S6 Edge. Galaxy S7 Edge solo in quinta posizione. Incredibile come smartphone ormai considerati “vecchi” come LG G3 e Zenone 2 siano ancora molto usati dagli utenti: in effetti sono degli ottimi terminali. Ma lo scettro va al sottovalutassimo Galaxy Note 5, che finalmente possiamo incoronare “re degli smartphone”, almeno in popolarità: sta vivendo una sorta di seconda giovinezza.