Classifica delle migliori app per correre GRATIS su Android ed iOS

Se siete degli accaniti sportivi e proprio non ce la fate a stare inermi sul divano per ore allora probabilmente conoscere questi sport tracker vi risulterà senz’altro comodo. Da noi trovi tutte le info utili sulle migliori app per correre Android.

App per correre Android, corri a scoprirle

Android come risaputo offre un’ampia gamma di applicazioni utili per ogni occasione andando in contro alle esigenze dei propri utenti. O forse dovremmo dire “correndo in contro alle esigenze dei propri utenti…”. Ad ogni modo, il panorama sportivo Android offre una sfilza di app per correre che si rivelano di fondamentale importanza per chi, come il sottoscritto, ama tenere traccia dei propri allenamenti e puntare al continuo miglioramento del proprio benessere fisico. Le applicazioni ovviamente non sono rivolte ad uso esclusivo degli agonisti del settore ma offrono funzionalità interessanti anche per chi ama semplicemente passeggiare tra il verde o nei percorsi cittadini. Ma vediamo di scoprirne qualcuna insieme.

app per correre

Runkeeper è un’app per correre che non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni vista la sua popolarità in rete. Ad ogni modo l’app sfrutta il GPS per creare una mappa una mappa statica autonoma al fine di raccogliere informazioni utili sul workout quotidiano allo scopo di porre in essere un programma personalizzato di allenamento. Questo si realizza attraverso un allenatore virtuale che esamina i propri progressi e crea il piano di allenamento invitandovi a proseguire grazie agli incitamenti specifici in fase di esecuzione. L’app per correre Runkeeper non è indirizzata solo a questa specifica categoria ma contempla anche allenamenti per mountain bikers, semplici camminatori (funzione contapassi) e allenamenti mirati di canottaggio.

Questi sono solo alcuni esempi, infatti, è possibile che l’app trovi campo di utilizzo ovunque vi sia uno sport di spostamento. Inoltre è possibile scegliere se allenarsi sul piano agonistico o a scopo dimagrante magari integrando l’azione di app di terze parti che mirano al ridimensionamento dell’apporto calorico giornaliero (questo è solo un mio parere). Tutti i programmi sono creati da personale esperto del settore. Good Workout !

Corsa trekking e gite in bicicletta non sono mai state così piacevoli con Endomondo, l’app più scaricata del PlayStore nella sezione Fitness&Health. Adatto a tutti gli sportivi che si cimentano in attività all’aria aperta consente la creazione di un percorso tramite GPS con informazioni complete su andatura, chilometri e tempi parziali di percorrenza. Altrettanto utile al chiuso come in locali di palestra e percorsi su tapis roulant.

Come per le precedenti offre il supporto sia per iOS che per Android e riprende di queste numerose caratteristiche. In primo luogo è presente un allenatore personale che incita periodicamente il corridore e poi creare una mappa 2D statica che mostra il percorso nonché i tempi parziali e totali del giro con tutte le statistiche necessarie. A mio parere la migliore tra le app per correre.

App per correre universale per dispositivi mobile compresi Blackberry Phone. Più che una vera e propria applicazione da allenamento costituisce un diario alimentare in cui tenere traccia del rapporto tra calorie assunte e bruciate durante il giorno fissando degli obiettivi ben specifici e creando un opportuno piano alimentare di riferimento. Database dati esteso con possibilità di risalire al numero di calorie di un dato alimento filtrando il risultato per marchio di prodotto.

É l’app per correre ideale per chi ha poco tempo. Articola un piano di allenamento in 12 settimane in 4 esercizi che si susseguono per un tempo totale di 16 minuti. Alla terza settimana di ogni mese crea una modalità Time Attack allo scopo di eseguire una batteria di esercizi nel minor tempo possibile sulla base dei risultati precedenti. Tutti gli esercizi proposti dall’applicazione non prevedono l’uso di attrezzature esterne essendo basati su un workout a corpo libero.

É un’app per correre studiata per i competitor. Potrete sfidare voi stessi o gli altri attraverso una semplice e comoda interfaccia utente. Confronti e sfide sono all’ordine del giorno con Strava. E tu ti senti abbastanza bravo? Scegli un percorso a piedi o in bici e dacci dentro. L’app per correre più competitiva di sempre.

app per correre Android

Se sei un dilettante della corsa, ti piace tenerti in forma o pratichi running a livello agonistico troverai qui gli strumenti utili ed indispensabili per correre in contro al tuo nuovo piano di allenamento personalizzato su Android ed iOS. Cosa aspetti? Corri a provare queste straordinarie app e lasciaci le tue impressioni sfruttando il box dei commenti in basso.