Come aggiornare le build di Windows 10

Il sistema operativo Windows 10 sta entrando sempre di più nel vivo delle sue funzionalità con le ultime Technical Preview rilasciate da Microsoft. Ricordiamo che al momento possono accedere alle funzionalità del nuovo sistema operativo del colosso di Redmond solamente chi è iscritto al programma Insider Preview e quindi, almeno in teoria, solamente gli sviluppatori. Mentre abbiamo toccato il tasto degli sviluppatori, vi ricordiamo che Microsoft ha finalmente chiarito la questione sulle licenze di chi partecipa proprio a questo programma di sviluppo del software | Windows 10: chiarita la questione delle licenze per i beta tester |.

Nonostante siano moltissimi coloro che stanno provando le build di prova rilasciate costantemente da Microsoft, non tutti sanno come effettuare l’upgrade fra una build e l’altra. Per questo motivo, o re-installano il vecchio sistema operativo oppure rimangono con una vecchia build. Nella guida che segue vi mostreremo come aggiornare le build di Windows 10 attraverso pochi semplici passaggi. E’ appunto questo il core di Windows 10: semplificare al massimo tutte le operazioni per gli utenti senza tuttavia rinunciare alla complessità ed alla gestione minuziosa offerta da sempre da Windows.

  • Per prima cosa, occorrerà recarsi nelle impostazioni generali e cliccare sull’opzione Update & Security. Dalla schermata di Windows Update che ci appare, cliccare su Cerca ed aspettare;

Come aggiornare le build di Windows 10

  • Nel caso ci fosse una nuova build e se siete dei tipi come quelli prima descritti, senza dubbio ne troverete, il sistema inizierà a scaricarla in automatico;
  • Finito il download, allo stesso modo incomincerà in automatico la preparazione all’installazione.

Come aggiornare le build di Windows 10 2

  • A questo punto il sistema operativo verrà ri-avviato più volte per finalizzare l’installazione. Quest’operazione è possibile effettuarla subito oppure in un secondo momento. E’ chiaro che non avrete a disposizione la build scaricata fino a quando non la effettuerete.

Come aggiornare le build di Windows 10 3

  • Durante i riavvi del computer, Windows 10 procederà con la copia dei vecchi files e con l’installazione delle nuove feature e dei nuovi drivers.

Come aggiornare le build di Windows 10 4

  • Una volta finito l’intero processo, vi ritroverete di fronte òa schermata di sblocco con il login da fare.

[quote_right]La guida è identica al processo che vi permetterà di aggiornare il vostro Windows 7 oppure il vostro Windows 8.1 alla versione finale di Windows 10[/quote_right]

Come avete potuto vedere, non si tratta assolutamente di un’operazione difficile. In realtà, la guida su “Come aggiornare le build di Windows 10” è identica al processo che vi permetterà di aggiornare il vostro Windows 7 oppure il vostro Windows 8.1 alla versione finale di Windows 10, la quale vi ricordiamo uscirà ufficialmente il prossimo 29 Luglio | Windows 10: disponibile ufficialmente dal 29 Luglio |, anche se è già possibile prenotare la propria copia gratuita | Windows 10 disponibile al pre-ordine |.

Nel caso doveste avere dei problemi su come aggiornare le build di Windows 10, non esitate a comunicarceli che ne discuteremo insieme e cercheremo di risolverli.