Come Attivare gli Ologrammi su iPhone, Android e Windows Phone

La tecnologia non finisce mai di stupirci e la nostra visione di essa prende, a volte, forme inaspettate. È proprio questo il caso. Infatti, oggi, voglio farvi vedere all’atto pratico come attivare gli ologrammi su Iphone o qualsiasi altro smartphone in vostro possesso GRATIS.

Creare ologrammi su iPhone

l’opportunità è ghiotta: estendere ulteriormente le funzionalità del tuo device, qualsiasi esso sia, attraverso la creazione di ologrammi 3D partendo da normali immagini. Resterai stupito dalla bellezza delle riproduzioni.

In questa guida ci prefiggiamo lo scopo di proiettare delle immagini tridimensionali utilizzando la riproduzione spaziale su normali elementi d’immagine a costo zero.

Cosa ti occorre per dar vita agli ologrammi su iPhone?

Come ogni lavoro che si rispetti ci occorreranno gli attrezzi del mestiere di seguito elencati:

  • Forbici
  • Foglio di carta millimetrata o a quadretti
  • Taglierino (Cutter)
  • Chassis rigido di un vecchio porta CD
  • Colla o Scotch trasparente
  • Righello

Questi sono gli attrezzi minimi che ci servono. Tutte cosa che già troviamo nei nostri cassetti. Vediamo ora come procedere.

Il Procedimento

Il procedimento per la creazione di ologrammi sui nostri telefonini è abbastanza intuitivo se già si osservano i materiali occorrenti. Basandoci infatti sul concetto di prospettiva geometrica prismica creeremo un tronco di piramide dalle dimensioni adeguate. Seguite la procedura ed il risultato sarà garantito:

  1. Munitevi del vostro foglio a quadretti o di carta millimetrata e realizzate un trapezio rispettando le seguenti misure:
  • b= 1cm
  • B= 6cm
  • L= 3.5cm

ologrammi su iPhone GRATIS

Aiutatevi osservando l’immagine precedente ed andate avanti col progetto.

  1. Dopo aver ricreato su carta l’immagine precedente tagliatene il perimetro servendovi delle forbici e sovrapponetela alla copertina trasparente del CD
  2. Servendovi di un pennarello indelebile o di una matita ricalcatene i bordi realizzando il contorto della forma.
  3. Arrivati a questo punto sagomate, utilizzando il taglierino, la forma cercando di risultare i più precisi possibili poiché anche minime variazioni corrispondono ad un allineamento non ottimale nella procedura finale

*Se la superficie è troppo spessa o la lama del vostro cutter non è sufficientemente affilata, provate a scaldarne la punta con un accendino o attraverso un fornello a gas senza esagerare con l’esposizione. Il taglio risulterà in tal modo più agevole.

ologrammi su iPhone e Android

Procedete realizzando quattro forme identiche alle precedenti sulla base delle osservazioni fatte.

Perfetto ragazzi siamo giunti al giro di boa. Prendete il vostro scotch trasparente ed allineate le facce sino a creare una sorta di piramide con un quadrato alla sua sommità quanto più fedele possibile. In questa fase potete utilizzare, a piacimento, scotch trasparente o colla. In quest’ultimo caso però il perseguimento dello scopo potrebbe richiedere molto più tempo. Decidete autonomamente e procedete senza fretta.

ologrammi su iPhone 3D

Per i video olografici, da proiettare utilizzando il tool costruito, vi rimando a questa gallery Youtube. Per finire, vi lasciamo con un video esplicativo che mostra la creazione del proiettore di immagini 3D ed il risultato di chi si è già cimentato nell’impresa:

 

https://www.youtube.com/watch?time_continue=124&v=nhdTfUkCkIQ

Spero di esservi stato di aiuto. Adesso non resta che impressionare i vostri amici o la vostra ragazza. Non crederanno ai loro occhi. Provare per credere. Alla prossima tecno-guida ragazzi.