Come aumentare la copertura Wifi del router

La tecnologia Wifi ha letteralmente stravolto il modo in cui siamo abituati a collegarci ad Internet, ma spesso succede che il segnale non arrivi dove si vorrebbe e per questo vediamo di scoprire come migliorare la copertura Wifi al fine di risolvere questo problema, ma non volendo annoiarti con le solite guide chilometriche composte da decine di soluzioni diverse, vi parleremo di un prodotto che in pochi secondi pone rimedio a questo disagio.

Vogliamo darti una soluzione efficace e non farti perdere in un noioso trattato tecnico utile solo ad aumentare l’ego di chi lo scrive, ti piace l’idea? Bene! Andiamo al sodo allora!

La copertura Wifi è influenzata principalmente da due fattori:

  • Elementi architettonici come muri e porte
  • Altri segnali che disturbano la trasmissione

Questi elementi riducono la portata del segnale e la copertura Wifi si riduce drasticamente ed è proprio per questo che ci vengono incontro le cosi detti Range Extender con essi potrete porre rimedio al problema molto velocemente.

range-extender-funzionamento

Questo range extender non fa altro che captare il segnale Wifi debole e lo amplifica, aumentandone notevolmente la portata e la cosa bella è che per funzionare necessita solo di una presa di corrente e di una velocissima configurazione alla portata di chiunque.

Il range extender TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps è compatibile con i router di qualsiasi marca ed è in grado di gestire trasmissioni di velocità massima fino a 300Mbps, più che sufficienti anche per la più performante delle connessioni Adsl.

La sua qualità e facilità di installazione l’ha reso uno dei prodotti più venduti sullo shop di Amazon, anche grazie all’eccezionale prezzo al quale è possibile acquistarlo.

[easyazon_image align=”center” height=”262″ identifier=”B00H32T3M4″ locale=”IT” src=”http://focustech.it/wp-content/uploads/2015/10/319aBj1FF7L.jpg” tag=”focustek-21″ width=”500″]

Come potete vedere dall’immagine, anche il design è stato particolarmente curato e ciò permetterà di posizionarlo ovunque senza che la sua presenza possa disturbare l’occhio. Va inoltre sottolineato come abbia superato a pieni voti grazie ad oltre 1300 recensioni positive lasciate da chi già lo ha acquistato su Amazon.

[easyazon_image align=”left” height=”160″ identifier=”B00K11UHVA” locale=”IT” src=”http://focustech.it/wp-content/uploads/2015/10/31T2gh1dAxL.SL160.jpg” tag=”focustek-21″ width=”125″]Disponibile anche la variante con presa passante (sempre Tp-Link Extender) cosi da permettervi di riutilizzare la presa a muro per altri apparati.

Se cercate invece un prodotto più completo e più performante (750 Mbps) sopratutto se avete la necessità di mantenere dei ping bassi nella vostra rete locale vi consigliamo l’ottimo: Netgear EX3700-100PES Wi-Fi Range Extender, Dual Band, AC 750 Mbps
Un modello uscito proprio nel 2015 e altrettanto apprezzato dagli utenti, Lo trovate scontato su Amazon [easyazon_cta align=”none” identifier=”B00VUKM0M0″ key=”small-orange” locale=”IT” tag=”focustek-21″]

[easyazon_image align=”center” height=”500″ identifier=”B00VUKM0M0″ locale=”IT” src=”http://focustech.it/wp-content/uploads/2015/10/41nMiFztAzL.jpg” tag=”focustek-21″ width=”314″]

  • Molto bello ma lo sarebbe stato di più se avessero messo la spina di corrente in verticale.

  • gg

    Quanta percentuale avete