Come aumentare la memoria dello smartphone

Su questo argomento se ne sono viste davvero di tutti i colori. Dalle guide miracolose che in seguito a lunghe ed estenuanti procedure ti restituiscono qualche centinaio di mb, alle app che per convincerci ad installarle promettono l’impossibile, ma che ovviamente l’impossibile non riescono a mantenerlo. Se sei stanco di tutto questo e se vuoi sapere come aumentare la memoria dello smartphone, la strada efficace è una sola.

Basta acquistare una MicroSD di buona qualità e il gioco è fatto! Ovviamente questo vale per i soli possessori di dispositivi Android e Windows Phone, perchè Apple continua nel voler negare ai suoi iDevice uno slot per schede di memoria.

I vantaggi offerti da una scheda di memoria ad alta capacità sono molteplici. In primo luogo potrai spostarla da un dispositivo all’altro per fruire dei contenuti e trasferire la tua musica, foto e video da e verso il computer diventerà cosa comoda e veloce e quando deciderai di passare ad un nuovo smartphone non dovrai curarti del backup di buona parte dei dati: ti basterà spostare la scheda di memoria sul nuovo dispositivo e tutto sarà risolto in men che non si dica.

Quali schede di memoria utilizzare? Come in tutto il settore dell’elettronica, anche quello delle schede di memoria è decisamente affollato e perdersi è alquanto facile. Noi abbiamo scelto la scheda Samsung Micro SD HC EVO da 32 gb che rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo e prestazione ed anche perchè è ormai da tempo il prodotto più venduto sullo shop di Amazon.it

Uno spazio di 32GB è decisamente sufficiente per la maggior parte degli utenti, ma volendo si può scegliere anche la versione da ben 64GB o per esagerare addirittura da 128GB. In ogni caso vi sarete aggiudicati una scheda di memoria veloce ed affidabile, come testimoniano le migliaia di recensioni positive scritte da chi ne ha acquistata una.

 

  • enricorov

    Peccato che sempre più case produttrici elminino lo slot microSD dai loro terminali.

  • Marco

    Si ma è comodo. Perché privarsene? Sarebbe stupido.