Come bloccare le chiamate dai Call Center

Ti trovi nel mezzo di un’importante riunione o in uno di quei rari momenti di relax quotidiano quando… squilla il telefono! È l’ennesimo call center che propone offerte e promozioni di cui faremmo volentieri a meno. Se anche tu sei arcistufo di essere continuamente importunato non ti resta che scoprire come bloccare le chiamate dai call center.

Bloccare le chiamate dai call center, dite addio agli scocciatori

In un’ era in cui il diritto all’informazione è divenuto davvero inalienabile, ancora non ci si crede con quale insistenza i venditori telematici di servizi si impongano attraverso campagne pubblicitarie quanto meno invasive che, visti i mezzi di comunicazione messi oggi a nostra disposizione, hanno assunto un ruolo prettamente secondario. Molte volte l’insistenza sfocia nella scorrettezza professionale e personale, alla stenua di veri e propri atti di stalking.

Se perciò sei arrivato al limite massimo della sopportazione, non resta altra soluzione che provvedere adeguatamente alla soppressione definitiva dei servizi pubblicitari via telefono. Liberati dai call center e da tutti quei venditori che propongono, a volte anche fuori dai limiti della legge, offerte che esulano dal nostro interesse e creano soltanto intralcio alle nostre attività giornaliere. Come possiamo procedere? Vediamolo.

La cosiddetta “età smart” ha contribuito ad un netto miglioramento interattivo nei confronti di molti servizi attraverso l’utilizzo di applicazioni che, a volte, si rivelano di importanza cruciale. Ed è proprio questo il caso in cui, utilizzare un’app studiata ad hoc per il blocco automatico delle chiamate, ci rende la vita decisamente più facile.

L’app di cui stiamo per parlare opera in completa autonomia, senza dunque la necessità di provvedere manualmente al blocco selettivo delle chiamate in ingresso. L’app in questione si chiama “Dovrei rispondere?” e, chiaramente, non lascia spazio ad alcun fraintendimento circa il suo scopo.

App per Bloccare le chiamate dai call center

“Dovrei rispondere?” è un’app gratuita utilizzata per bloccare le chiamate indesiderate provenienti da fonti anonime o inserite in un database di valutazione in cui i recapiti hanno ottenuto una recensione negativa. Il database è liberamente consultabile a questo indirizzo, dove troviamo una lista costantemente aggiornata degli scocciatori telefonici. La vera potenzialità dell’applicazione consta nel fatto di opereare in automatico rispetto al database senza intervento esterno. Preleva e confronta quindi in numeri in esso inseriti e filtra in automatico le chiamate dai call center.

Come abilitare i filtri

Una volta che avrai installato l’applicazione non ti resta che imporre dei parametri procedendo con ordine. Portati sul tab Nuova Regola.bloccare le chiamate dai call center

Da qui, attraverso un’interfaccia minimale e molto intuitiva, sarai in grado di procedere al setting dei parametri che consentono di bloccare le chiamate dai call center una volta per sempre. Ovviamente (vedi immagine sopra) la prima voce è abilitata di default mentre per le altre possiamo procedere a nostra discrezione, anche se consigliamo caldamente di attivare il blocco dei numeri provenienti dalle liste database precedentemente discusse e le altre numerazioni che seguono il seguente schema:

  • Blocca Numeri Nascosti
  • Blocca numeri se non “In Contatti”
  • Blocca chiamate a numeri Premium
  • Blocca chiamate a numeri valutati negativamente
  • Blocca numeri valutati negativamente

Potrai altresì creare una Nuova Regola per bloccare specifici numeri, magari indicandone il relativo prefisso. Le regole valgono sia in entrata che in uscita se specificato nelle opzioni, nel senso che verranno filtrate sia le chiamate provenienti dalle numerazioni non richieste sia i tentativi di contatto inoltrate da noi stessi.

Come verificare le chiamate bloccate

Uno storico chiamate riportante il dettaglio delle telefonate verificate e bloccate può essere visionato alla scheda Sommario o, in alternativa, puoi ottenere informazioni sui soli numeri bloccati dalla scheda Logs.

L’applicazione può essere scaricata direttamente dal presente link che rimanda alla relativa pagina del Google Play Store. L’app è gratuita e valutata molto positivamente dagli utenti Android. Non richiede permessi di root e svolge egregiamente il suo compito. L’app definitiva per scacciare gli scocciatori.

Bloccare le chiamate dai call center non è mai stato così facile. Corri a scoprire la nuova applicazione. Per noi il tuo parere conta, lascia un commento e facci sapere se ti siamo stati utili. Condividi l’articolo sui social network.