Come convertire i pdf in Word

Vi siete mai chiesti come convertire i PDF in Word? In questo tutorial vi spiegherò tre semplici metodi per convertire i PDF in Word in pochi minuti. Soprattutto, gratuitamente. Microsoft Word è il più popolare software di editing per documenti nel mondo. Viene fornito in bundle con la suite Microsoft Office e fornisce una vasta gamma di funzionalità che si rivolgono alla vostra ogni esigenza di elaborazione testi. Con le versioni più recenti di Microsoft Word come Word 2007 e Word 2010, il software sta diventando sempre più raffinato e facile da usare. PDF di Adobe (Portable Document Format) è un formato molto popolare, che viene utilizzato per la pubblicazione di documenti e la diffusione su Internet. Il vantaggio con PDF è che, mentre la formattazione e l’aspetto dei documenti di Word cambiano con ogni applicazione utilizzata per visualizzare o modificarlo, come Microsoft Word e Open Office, il PDF mantiene la formattazione giusta se aperto con qualsiasi lettore. Tuttavia, i documenti PDF non sono molto facili da modificare. In questo tutorial, vi spiegherò come convertire i documenti PDF in Word (DOC).

Ci sono molti modi e metodi per convertire i PDF in Word. Ecco i tre modi più semplici.

Utilizzare HelloPDF per convertire i PDF in Word (DOC)

HelloPDF è un piccolo programma freeware che è possibile utilizzare per convertire i vostri documenti PDF in Word. E ‘disponibile per il download gratuito presso Ciao PDF Free PDF to Word Converter Download. E ‘il modo più semplice per convertire da PDF a Word ed è molto veloce e facile da usare. Supporta le immagini così come il testo in PDF e fornisce la formattazione accurata.

Come convertire i pdf in Word

Basta scaricare HelloPDF e installarlo. Aprire il PDF to Word Doc Converter dal menu Start> Tutti i programmi.

Selezionare il file PDF per la conversione. Selezionare le pagine che si desidera convertire da PDF a DOC e spuntare la casella corrispondente. Utilizzate i campi “casella di testo” se si desidera mantenere il layout e il posizionamento delle immagini con il testo intatto. Selezionate il tipo di carattere predefinito e fate clic sul pulsante Converti in documento di Word per avviare la conversione. Dopo la conversione, aprite il documento Word per visualizzare il file convertito.

Vedrete che tutto il testo in formato PDF è stato copiato, il documento Word nel font di default e le immagini sono stati inseriti correttamente preservando i campi di formattazione e testo. Tuttavia, i download sono limitati. Se non riuscite a scaricare questo programma, passate ai prossimi due metodi.

Utilizzate PDF to Word converter come alternativa

PDF to Word Converter è uno dei migliori convertitore da PDF a Word. La cosa migliore di questo è che non c’è bisogno di scaricare alcun software. Esso fornisce risultati molto precisi durante la conversione da PDF a Word e conserva la formattazione originale di testo e immagini. Basta andare su PDF to Word Online Converter per convertire da PDF a DOC. Vedrete tre caselle di selezione. Nella prima casella, selezionare il file PDF che si desidera convertire. Fate clic sul pulsante Scegli e selezionate il file PDF che si desidera convertire. Nella seconda casella, selezionate se si desidera convertire in un DOC o in un documento RTF. Nella terza casella, immettere l’ID e-mail. Il file verrà inviato via email dopo la conversione come allegato. Assicurarsi di rimuovere il segno di spunta sulla ricezione PDF a Word News da casella Nitro se non si desidera ricevere la loro newsletter. Fare clic sul pulsante Convert.

Come convertire i pdf in Word

Il file PDF sarà caricato sui propri server e dopo pochi minuti, a seconda della dimensione del file, si riceverà una notifica che il file PDF è stato caricato con successo e che lo riceverete nella vostra e-mail. Controllate la vostra e-mail per trovare il file convertito. Se non riuscite a trovarlo nella casella di posta, controllate la cartella Spam.

Conversione da PDF a TXT e poi convertirlo in Word

Questo è un metodo molto semplice. Funziona meglio con i documenti PDF che consistono di soli dati di testo senza immagini. Per convertire i PDF in TXT, basta aprire il file in Adobe Acrobat Reader. Si tratta di un download gratuito per la versione base se non l’avete.  Dopo l’installazione di Adobe Acrobat Reader, apritelo e fare clic sul menu File in alto a sinistra. Cliccate su Apri e selezionate il file PDF che si desidera convertire in WORD. Dopo che il file PDF è stato aperto e visualizzato, fate clic sul menu File e selezionate di nuovo l’opzione Salva come testo. Selezionate un percorso in cui salvare il file di testo e fate clic sul pulsante Salva. Ora aprite il file di testo e copiate l’intero testo. Aprite un nuovo documento di Word e incollate il testo. Il documento PDF originale è stato ora convertito in un documento di Word DOC. Notate che questo metodo è il più veloce, ma funzionerà solo se il documento PDF contiene solo dati di testo.