Come eliminare i graffi dal display del vostro smartphone

Eliminare i graffi dal display del vostro smartphone.
A chi piace vedere tutto il giorno un display così rigato da far girare la testa?

La presente guida prende in considerazione un dispositivo Apple iPhone ma la procedura non è dissimile per gli altri smartphone presenti in commercio. Naturalmente la procedura si applica unicamente a quei modelli di smartphone, ma anche tablet, che possiedono un rivestimento in plastica per il display e che perciò non possono fare affidamento su una protezione maggiorata come quella fornita dall’ottimo Corning Gorilla Glass arrivato ora alla sua 4a generazione. Ma veniamo a noi.

Eliminare i graffi dal display

Eliminare graffi dal display

Seguite i nostri consigli ed in men che non si dica potreste riuscire a dare nuova vita al vostro amato smartphone.

Lesioni e piccoli graffi superficiali

Se vi ritrovate nella situazione suddetta allora potreste ritenervi fortunati. I graffi superficiali infatti raramente prevedono soluzioni drastiche. Sul mercato troviamo infatti delle paste abrasive specifiche studiate appositamente per venire in contro a certe determinate esigenze (un pò come accade per le automobili per intenderci). Acquistate la vostra pasta abrasiva sul web, in quanto reperibile a prezzi vantaggiosissimi rispetto ai traduzionali negozi! Ecco ad esempio un’ottima proposta Amazon:

Procedete poi, delicatamente,  strofinando con un panno molto morbido in microfibra più e più volte la superficie del display fino ad appianare le differenze rendendo omogeneo il tutto.

Eliminare i graffi dal display

Graffi e lesioni profonde

Ahimè. Nel caso in cui il vostro dispositivo presentasse dei graffi molto profondi la pasta abrasiva servirebbe a ben poco. Occorre risolversi in un intervento più mirato. Armatevi di pazienza e provvedete alla sostituzione del display autonomamente o presso un centro autorizzato che lo sostituirà al posto vostro. Online  possiamo trovare dei kit di sostituzione già pronti che fanno al caso nostro comprensivi di attrezzi, componenti interni e manuale esecutivo, per poter operare in tutta sicurezza la sostituzione del nostro amato schermo.

Precauzioni

Per poter arginare il problema all’origine potrebbe essere necessario adottare delle opportune precauzioni. In primo luogo consiglio di munirsi di pellicola protettiva multistrato o, in alternativa, di una pellicola in vetro temperato se disponibile per il vostro specifico device. In seconda analisi, onde evitare ulteriori spiacevoli conseguenze, acquistare una cover full-frame per rendere a prova d’urto il vostro dispositivo. In rete e non solo ne esistono a centinaia per ogni modello di smartphone e si adattano ad ogni esigenza. Allora cosa aspetti? Corri ai ripari.