Come estrapolare foto da un video registrato su iPhone

Sull’App Store ci sono un’infinità di applicazioni, gratuite e non, che sono in grado di estendere le funzionalità di iPhone. Già numerose, a dire la verità. Fra le risorse disponibili a titolo gratuito, vi è Taplet. Il suo scopo? Quello di estrapolare immagini, foto, screenshot da un video registrato su iPhone.

Vediamo nei dettagli come funziona Taplet – HD photos from videos.

Procedi al download gratuito di Taplet da questo link ed esegui l’installazione sul tuo iPhone. L’app è compatibile anche con Apple iPad e con iPod touch e per il corretto funzionamento, richiede versioni che vanno da iOS 7.0 in poi.

Guida come estrapolare foto da un video con Taplet passo passo:

  1. Avvia l’applicazione e gira un video con la fotocamera del tuo dispositivo.
  2. Guarda il video e immortala tutti i momenti più cool del tuo video. NB: per estrapolare immagini da un video fai semplicemente uno o più tap sul display.
  3. Al primo tocco, Taplet ti consente di catturare la prima foto, se desideri scattare ulteriori fotografie, non devi fare altro che premere il pulsante che si trova sul lato destro superiore dello schermo.

come estrapolare foto da un video

Quando hai estrapolato le foto di tuo gradimento, ti verrà mostrata una nuova schermata con tutte le foto salvate. Potrai successivamente ritoccarle mediante strumenti di foto ritocco: potrai modificare il contrasto, la luminosità, la nitidezza e i colori. Infine, potrai condividere le foto estratte dal video direttamente sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram) o inviarla via e-mail o mediante iMessage.

Lo scopo di Taplet è quello di farti estrapolare immagini o foto da un video registrato su iPhone.

Darti la possibilità di condividere foto di altissimo livello qualitativo. Se ti sei mai chiesto come estrapolare screenshots da un video Taplet è la risposta! Potrai usufruire di un’eccellente applicazione per rimuovere, nel possibile, ogni imperfezione. Al tempo stesso, potrai contare sulla migliore risoluzione possibile.

Limitazioni della versione gratuita

L’unica limitazione della versione gratuita è la presenza di un watermark sulle foto. Puoi eliminare la filigrana digitale, se proprio ti dà fastidio, acquistando la versione Pro di Taplet. La trovi su App Store al prezzo di 0,99 €.