Come evitare autovelox e salvarsi dalle multe

Le strade del nostro paese negli ultimi anni sono state letteralmente invase da postazioni autovelox, sia fissi che mobili e pure l’automobilista più disciplinato rischia di farsi cogliere in fallo, magari per una piccola distrazione e pertanto vediamo come evitare autovelox e relative multe grazie ad un piccolo congegno davvero miracoloso.

Come evitare autovelox con Inforad K3

Sono le tre di notte e stai guidando verso casa su di una statale deserta senza nemmeno una curva. Il limite imposto è di 70 km/h, ma tra un pensiero e l’altro e complice la strada che sembra una pista a te riservata, senza accorgerti ti ritrovi ad 80 km/h, poi un flash e pochi giorni dopo il postino ti recapita una salata contravvenzione e ti senti pure fortunato ad aver salvato i punti della patente vista la poca gravità dell’infrazione.

Stavi guidando in modo pericoloso? Assolutamente no, ma gli autovelox sono macchine e come tali eseguono gli ordini imposti dall’uomo, senza aver la capacità di rendersi conto, ad esempio, delle condizioni della strada.

Senza bisogno di acquistare un navigatore e relativi costosi aggiornamenti per gli autovelox oggi ti parliamo di un piccolo dispositivo, che ricorda come forma e dimensione le chiavette per navigare su internet da mobile, ma che in realtà nasconde al suo interno ben altro. Grazie alla batteria al litio interna è in grado di funzionare senza fili e quando si scarica sarà possibile collegarlo alla presa 12V tramite il cavo USB in dotazione e l’Inforad K3, questo il nome del dispositivo, riuscirà a captare il segnale GPS grazie al quale ti segnalerà tutti gli Autovelox fissi e mobili presenti sul territorio.

Potrai aggiornarlo ogni volta che vorrai a vita e senza costi, semplicemente collegandolo tramite USB al tuo computer.

Il tutto funziona grazie ad un BIP che viene emesso dal dispositivo ogni qualvolta ci si trovi in prossimità di un autovelox, ma non solo. E’ infatti possibile anche impostare una velocità massima che, se superata, farà scattare il BIP che vi riporterà all’ordine.

Acquista online al migliore prezzo il segnalatore di Autovelox

Un piccolo dispositivo davvero geniale che vale sicuramente avere visto anche il costo davvero contenuto. Lo abbiamo trovato [easybay item=”171413458527″ new_window=”default” nofollow=”default” output_type=”item-text-link” site=”101″] in offerta su Ebay a soli 34,90 euro con spedizione gratuita[/easybay]: un vero affare se si pensa che una sola multa per la meno grave delle infrazioni costa più del doppio.

[easybay item=”171413458527″ new_window=”default” nofollow=”default” output_type=”item-info-block” site=”101″][/easybay]