Come inviare messaggi anonimi Whatsapp GRATIS

Inviare messaggi anonimi Whatsapp per fare simpatici scherzi ai vostri amici non è mai stato così facile. Rimanete anonimi e divertitevi osservando le reazioni dei vostri amici.

Inviare messaggi anonimi Whatsapp

Disclaimer

Noi di FocusTech non ci riteniamo responsabili di un uso improprio delle opzioni e delle procedure ivi descritte. Le informazioni qui fornite sono da intendersi ad uso esclusivamente informativo e da adoperare in caso di ipotetica reale emergenza e quando altri sistemi di comunicazione non possono o non si rendono disponibili in caso di reale incombenza. Ci svincoliamo perciò dalle responsabilità di un uso improprio di dette procedure. 

Installare Whatsapp senza numero di telefono

Il primo metodo vero e proprio per rendersi anonimi consiste nel celare il numero della propria utenza telefonica a terzi già a priori intervenendo in fase di registrazione sui parametri di rete. Vedremo nelle righe che seguono come sia possibile installare Whatsapp anche senza avere a disposizione un numero di telefono e dunque una SIM dati. La prima operazione da fare è, naturalmente provvedere all’installazione dell’applicazione sul proprio smartphone o tablet.

Download | Whatsapp Messenger

Inviare messaggi anonimi Whatsapp

Una volta installata l’applicazione possiamo procedere.

*Se ipoteticamente avevate già installata una versione precedente dell’applicazione sul vostro smartphone vi toccherà rimuovere il numero ad essa collegato oppure scegliere dalle Impostazioni di programma l’opzione Nuovo Numero.

A seguito dell’installazione occorre installare un’applicazione che funga da intermediario per la verifica del numero come se fosse una vera e propria utenza telefonica.

Download |  Text+

Inviare messaggi anonimi Whatsapp

Aprire ora l’applicazione appena installata e recarsi nelle Impostazioni alla voce Contatto. Qui potrete vedere il vostro numero di telefono personale. Non vi resta che fare un copia-incolla di questo nel campo di registrazione Whatsapp per il numero telefonico ed il gioco è fatto. Whatsapp funzionerà ora al pari della versione registrata con la vostra utenza personale consentendovi di inviare clip, messaggi, foto, video ed effettuare chiamate ma con la sicurezza di essere irrintracciabili poiché, anche nel caso in cui il contatto tentasse di effettuare una chiamata al numero indicato, questa non avrebbe riscontro. Potrebbe infatti al limite solo inviare dei messaggi. Funzione molto utile per fare degli scherzi ai propri amici non credete?

In alternativa, per questi tipi di servizi, potreste scegliere di utilizzare uno dei tanti strumenti messi a disposizione dalla rete come Receive-SMS-Online il quale consente di ottenere un numero da utilizzare come registrazione per servizi IM e similari.

Inviare messaggi anonimi Whatsapp

Inviare messaggi anonimi Whatsapp

Inviare messaggi anonimi Whatsapp è una richiesta a cui ci troviamo molte volte a far fronte. Nella maggior parte dei casi la richiesta coincide con la volontà di fare dei semplici ed innocui scherzetti divertenti ad amici e parenti. E proprio per tale scopo abbiamo deciso di guidarvi passo-passo nel compimento di tale scopo. Che usiate un Blackberry o un iPhone, un device Android, Windows Phone ecc… sicuramente almeno una volta vi siete trovati di fronte alla schermata principale di Whatsapp. Su detti dispositivi è possibile inviare messaggi anonimi Whatsapp. Come? Coscienziosamente prima di tutto. E non per provocare disturbi. Detto ciò vediamo il da farsi. Se volete contattare qualcuno in privato oppure vi trovate in una situazione di emergenza o semplicemente siete dei burleschi giocherelloni potrete fare affidamento su un servizio web studiato ad hoc per ricreare uno di questi potenziali scenari. Stiamo parlano di Wassame.

Inviare messaggi anonimi Whatsapp

Pagina di Servizio | Wassame

Il funzionamento è molto semplice. Vi basta infatti recarvi alla pagina di servizio sopra indicata da browser (sconsigliamo Safari per il quale molte funzioni non risultano abilitate). Vi apparirà una schermata simile alla presente:

Inviare messaggi anonimi Whatsapp

Vi sono moltissime opzioni utilizzabili che corrispondono grosso modo alle icone viste sopra a meno di vistosi futuri update integrativi.

  • Inviare messaggi anonimi o d’emergenza
  • Upload foto in formato Jpeg, Png & Gif fino ad un massimo di 5MB
  • Upload video Mp4 (dimensione massima 20MB)
  • Invio note vocali Mp3, Wav & M4a (fino a 5MB)
  • Invio della posizione GPS tramite coordinate (molti la usano per falsificarla)
  • caricare e spedire vcard di contatti in formato Vcf

Nel nostro caso per l’invio di un semplice messaggio anonimo vi basta cliccare sull’icona a forma di nuvoletta di testo (la prima a sinistra) e selezionare Anonymous come opzione. Selezionare poi le opzioni aggiuntive su Country e Number provvedendo all’inserimento del numero ricevente senza l’apposizione del codice paese che verrà all’occorrenza inserito in automatico dalla checkbox a tendina precedentemente compilata.

Inviare messaggi anonimi Whatsapp

P.S.: Funziona anche con numeri esteri !!!!

Ora non vi resta che inserire il messaggio vero e proprio (limite max 250 parole) ed inserire il codice human per la verifica (dall’immagine sopra “5+9=”). Il messaggio appena redatto e da inviare può essere addirittura pubblicato e sarà visibile nel box immediatamente a destra. Possiamo scegliere se abilitarlo (ON) oppure no (OFF). 

Non resta che inviarlo. Premete su SEND! ed il gioco è fatto !! Nel caso di messaggi di emergenza dovete apporre l’indicazione del vostro nome e cognome insieme al corpo del messaggio attraverso la TextBox posta sopra di esso.

Inviare messaggi anonimi WhatsappLimiti del servizio

Il servizio consente l’invio di 1 messaggio ogni 24 ore allo stesso numero vista la presenza di un filtro anti-spam. Consigliamo perciò di sfruttare appieno tutti i 250 caratteri messi per voi a disposizione. Essendo poi un sito web pubblico sconsigliamo l’invio di messaggi contenenti dati sensibili ed immagini a sfondo erotico.

Inviare messaggi anonimi Whatsapp

Difendersi dagli spammer

Nel caso in cui i messaggi violino i limiti imposti per i messaggi spam e non si limitano ad 1 solo messaggio al giorno potete installare un filtro anti-spam per Android o decidere di bloccare il numero, specie se di provenienza estera. attraverso le apposite funzioni messe a disposizione da Android o servendosi di applicazioni di terze parti. In alternativa è presente sul sito una opzione apposita per attacchi via mail: “Segnala un tentativo di phishing”

Conclusioni

Come abbiamo potuto vedere esistono diverse strade per inviare messaggi anonimi Whatsapp senza essere scoperti. Sta a voi però usare il buon senso e magari limitarsi alla sola lettura visto che, a meno di non conoscere la fonte diretta in caso di emergenza, potremmo rischiare grosso. Alla prossima guida. E non sparite eh…

  • Daminax14

    Come era prevedibile , se entriamo nell’app per vedere il numero ci dirà dirà verificare l’email . Entriamo nella mail ma non ci sono link , bensì un tasto per aggiornare l app che ci riporta al play Store. Inutile. Receive SMS online è banno da whatsapp , fortuna che ho adaway e non vi faccio guadagnare va .