Come migliorare le prestazioni Wifi in modo definitivo

La tecnologia Wifi ha letteralmente rivoluzionato il modo con cui ci connettiamo alla rete, ma allo stesso tempo questo collegamento senza fili troppo spesso soffre di alcuni vizi ai quali la tecnologia sta ponendo rimedio con tecnologie sempre più all’avanguardia e se stavi cercando di capire come migliorare le prestazioni Wifi di casa tua, di certo devi cominciare ad interrogarti sulla qualità del tuo router.

In commercio esistono router che promettono prestazioni da primato, pur costando davvero pochi soldi ed il risultato è che nella maggior parte dei casi questi dispositivi non faranno altro che disattendere le vostre aspettative.

Come migliorare le prestazioni Wifi con un router professionale

Il primo problema, quello che affligge la maggior parte degli utenti, è il raggio di copertura che in tanti, troppi casi risulta essere insufficiente anche per abitazioni e uffici di media metratura o per chi utilizza il Wifi in edifici d’epoca con muri particolarmente spessi che riducono drasticamente la portata del segnale. Per questo problema potrebbe esserci un rimedio economico tramite l’utilizzo di range extender e a riguardo puoi leggere la guida relativa cliccando qui, ma spesso è il caso di valutare se sia giunto il momento di pensionare il vecchio router per pensare a qualcosa di più performante.

L’altro problema che ci si trova ad affrontare è la velocità di trasmissione dati su rete Wifi, specialmente per lo streaming di contenuti in HD per i quali tanti router alzano bandiera bianca fin da subito. Occorre a questo punto valutare l’idea di spendere qualcosa in più e munirsi di un dispositivo con connessione di tipo AC e velocità di trasmissione che superano l’ormai standard 300 Mbps.

A tal riguardo vogliamo consigliarvi l’ottimo modem router NetGear DP6200-100PS con connessione Wifi AC da 1200 Mpbs che sarà in grado di risolvere le problematiche di cui abbiamo parlato. La sua velocità di connessione e la capacità di propagare il segnale a grandi distanze, lo rende il compagno ideale per la vostra navigazione e per lo streaming di contenuti in HD. Molto gradevole anche dal punto di vista estetico, sarà facile collocarlo in ogni dove e grazie alla app da installare sul vostro smartphone lo riuscirete a configurare con estrema facilità.

Le dolenti note sarebbero legate al prezzo, ma diciamo sarebbero se solo fino a mezzanotte potrai portarti a casa un modem router NetGear Dp6200-100PS con uno sconto di ben il 56% grazie ad una eccezionale promozione di Amazon.

Clicca qui e acquista il NetGear DP6200-100PS a soli 79,90€ anzichè 180,00€ e senza costi di spedizione. Non perdere tempo, perchè la promo termina a mezzanotte!