Come nascondere gli amici su Facebook

Nato come spazio in cui tracciare delle relazioni personali nate tra i banchi di scuola dell’università americana, Facebook è ormai da qualche anno il SocialNetwork più conosciuto ed utilizzato, in Italia e nel mondo. Ma proprio perché è il Social Network più famoso, non sempre ci ritroviamo ad avere dei contatti piacevoli, e vorremmo in qualche modo mantenere una cerca riservatezza riguardo al nostro profilo personale, come ad esempio quella che riguardante i nostri amici. Ecco perché avvolte è opportuno nascondere al resto del mondo, chi appartiene nella fascia dei nostri amici. In questa breve guida scopriremo come nascondere gli amici su Facebook.

Proteggere la nostra privacy sui Social Network, e quindi anche su Facebook, è sempre molto difficile ma ci sono alcuni accorgimenti che bisognerebbe prendere per mantenere i propri profili più riservati possibili.

La lista di amici è accessibile a tutti gli utenti che fanno parte del grosso Social Network in blu, a causa delle impostazioni pre-definite di Facebook, ma c’è un modo per rendere questa lista privata e non accessibile a chi non è strettamente collegato a noi.

Passiamo adesso alla procedura da adottare per nascondere gli amici su Facebook a tutti gli utenti di questa piattaforma.

Per nascondere la lista di amici su Facebook bisogna accedere al proprio profilo (attenzione non alla bacheca, ma alla pagina corrispondente al nostro nome). Cliccare sulla pagina dove sono inseriti tutti i nostri amici, denominata “Amici“, e individuare la matita. Una volta cliccata la matita si aprirà una piccola finestrella con due voci: gestione sezioni e modifica privacy, quella che a noi interessa per nascondere la lista di amici al resto del mondo, è proprio “Modifica privacy“.

come nascondere la lista di amici su Facebook 1
come nascondere la lista di amici su Facebook

 

Facebook non è un Social Network complicato, quindi se si vuole, si riesce a mantenere una certa riservatezza sui proprio dati personali, spesso infatti bisogna solo fare un po’ più di attenzione prima di compiere qualsiasi azioni, e leggere sempre attentamente quello che si sta facendo. Come in questo caso, è molto intuitivo riuscire a nascondere la propria lista di amici. Una volta cliccato su Modifica Privacy, si aprirà un’altra finestrella, così come indicato nell’immagine sottostante: dove si potrà modificare non solo chi può vedere la lista di amici, ma anche le liste delle persone che si seguono o i propri seguaci.

come nascondere la lista di amici su Facebook 2
Come modificare la lista di amici su Facebook

Ora basterà scegliere tra 5 opzioni: tutti, amici, amici tranne conoscenti, solo io, personalizzata (in questo caso si potranno definire solo le persone che effettivamente vedranno la lista dei nostri amici). Semplice vero?

 

come nascondere la lista di amici su Facebook 3
Come nascondere gli amici su Facebook

Se ti è stato utile questo post di oggi su FocusTech, lasciaci pure un commento ed entra a far parte attivamente della nostra community.