Come non pagare Whatsapp sul proprio smartphone

Come non pagare Whatsapp sul proprio smartphone? Una domanda che prima o poi tutti ci siamo posti.

Visto l’irrisorio prezzo dell’abbonamento Whatsapp ci si potrebbe chiedere se è necessario scomodare procedure di bypass (legali) del pagamento. Le segnalazioni in merito a questo delicato quesito sono molteplici ed oggi vogliamo accontentare i nostri utenti. Vediamo quali strade possiamo seguire.

Come non pagare Whatsapp: Pagamento da un amico

Il metodo più semplice per rinnovare l’abbonamento a Whatsapp senza sborsare un euro è farsi regalare la sottoscrizione da un amico o un parente.

Come non pagare WhatsApp

Su Android, Whatsapp include una funzione per pagare l’abbonamento di un’altra persona. Basta portarsi su Impostazioni > Contatti e selezionare la voce Paga per un amico. Occorre scegliere il contatto a cui regalare l’abbonamento e completare la transazione usando carta di credito o conto PayPal.

In alternativa, puoi inviare un link per il pagamento a un amico da Impostazioni > Account > Info pagamento di WhatsApp e tappando sul pulsante Invia link pagamento. Una volta aperto il tuo messaggio, il destinatario potrà visitare il collegamento e pagare l’abbonamento a WhatsApp per tuo conto usando PayPal. Comodo vero?

Come non pagare Whatsapp: Ripristino licenza su iPhone

Fino a qualche anno fa, la versione iOS di WhatsApp aveva una particolarità rispetto a quella Android: si pagava al momento del download (sempre €0,89) e poi rimaneva gratis per sempre. E se ora cambio smartphone?

Se sei tra i fortunati che si sono aggiudicati una licenza a vita dell’applicazione ed hai deciso di cambiare smartphone allora ti starai chiedendo se potrai ancora usufruire dell’agevolazione.

Come non pagare WhatsApp

La risposta è sì.

Non devi far altro che scaricare  l’applicazione sul nuovo device usando la stessa SIM del dispositivo su cui era stato scaricato WhatsApp in origine e la licenza verrà riattivata.

Successivamente potrai trasferire il tuo account su altro numero in Impostazioni e selezionando Account > Cambia numero dalla screen che appare in primo piano..

Come non pagare Whatsapp: Traffico operatore incluso

Whatsapp

L’ultimo metodo per non pagare Whatsapp consiste nel sottoscrivere un utenza telefonica che includa servizi di IM illimitati per Whatsapp come CREAMI Young35 di PosteMobile che per €10 offre 2000 crediti e traffico illimitato per l’applicazione. I crediti mensili possono essere utilizzati per telefonate, internet e messaggi. L’offerta vale per coloro che hanno meno di 35 anni all’atto della sottoscrizione.

Sezione Link

Google Play Store | Whatsapp Messenger per iOS per Android

Apple Store | Whatsapp Messenger per iOS

Leggi anche | Trucchi Whatsapp