Come non perdere le chiavi mai più!

Ciò che andrete a leggere è frutto di una ricerca personale, dopo aver pagato in prima persona per essermi perso le chiavi dell’auto a 200 km da casa con gli ovvi inconvenienti del caso, come dover fare 5 ore di treno in un giorno per recuperare a casa una copia e tornare a recuperare la macchina ed ecco che cercando online qualcosa sul come non perdere le chiavi, mi sono imbattuto in questo ingegnoso prodotto che ho già tra le mani e che rappresenta un’invenzione davvero unica nel suo genere.

Come  non perdere le chiavi (o altro) grazie alla tecnologia

La soluzione definitiva a chiavi ed altri oggetti smarriti si chiama Gigaset G-Tag: è una sorta di portachiavi quadrato che misura meno di 4cm di lato, spesso circa 9mm e dal peso di soli 12 grammi che grazie al Bluetooth, in accoppiata al GPS è in grado di prevenire o localizzare l’oggetto al quale lo abbiamo agganciato.

Basterà scaricare la app gratuita disponibile per iOS e Android e accoppiare il nostro (anche più di uno) G-Tag tramite il bluetooth al nostro smartphone e avremo sempre sotto controllo la posizione delle chiavi.

come non perdere le chiavi gigaset g-tag

Come accennato con il Gigaset G-Tag possiamo sia prevenire che localizzare

Prevenire – Nel momento in cui le nostre chiavi ci cadono dalle tasche e noi ci allontaniamo, subito il nostro smartphone comincerà ad emettere un allarme per avvisarci dell’accaduto permettendoci di ovviare al problema.

Localizzare – Se per un qualunque motivo il G-Tag fosse finito fuori dal raggio d’azione del Bluetooth interverrà la localizzazione GPS che ci permetterà comunque di recuperare le nostre chiavi.

Tutto ciò è semplicemente fantastico, sopratutto visto il prezzo di soli 19,90 euro a cui lo abbiamo scovato su Amazon.it, oppure in super offerta 3 Gigaset G-Tag a soli 49,90 euro oppure, per mettere in sicurezza le chiavi di tutta la famiglia, ben 5 G-Tag a soli 79,90 euro e in tutti i casi la spedizione è gratuita.

Per l’acquisto singolo è possibile scegliere il colore, mentre per i kit di 3 o 5 G-Tag i colori saranno assortiti per evitare di fare confusione nell’associarli.

Ritornando alla mia storia: dovendo rifare la chiave della mia auto per avere una copia ed essendo che le moderne chiavi con chip possono essere riprodotte solo dalla casa produttrice dell’auto mi sono state palesate due opzioni:

1) Chiave standard a 59 euro

2) Chiave con telecomando a 170 euro

Per fortuna la mia seconda chiave ha il telecomando e quindi mi sono dato al risparmio scegliendone una normale. Se a questo affianchiamo mezza giornata persa e circa 40 euro di treno, capirete subito perchè ho scelto di prendere il kit composto da 5 G-Tag e di fornirne uno a ciascun componente della famiglia.

Clicca qui per acquistare 1 G-Tag nero a soli 19,90 euro

Clicca qui per acquistare 3 G-Tag in colori assortiti a soli 49,90 euro

Clicca qui per acquistare 5 G-Tag in colori assortiti a soli 79,90 euro

Queste offerte sono disponibili su Amazon e le quantità sono limitate, pertanto consiglio agli sbadati come di fare in fretta. Vi risparmierete così di perdere oltre alle chiavi anche l’offerta.