Come registrare telefonate Android gratis

Come registrare telefonate Android gratis dal vostro smartphone.

Doverosa Premessa nel registrare chiamate Android

Siete davvero sicuri di voler registrale le telefonate con lo smartphone Android? Benché la legge non vieti espressamente la registrazione delle conversazioni telefoniche nel nostro Paese, è doveroso sapere che, in base alla normativa vigente, la presenza di una registrazione telefonica è vincolata alla presenza dell’interlocutore stesso all’interno di questa. Ciò significa che le registrazioni non possono e non devono essere adoperate per intercettare e memorizzare conversazioni estranee alle nostre. Prima di registrare le conversazioni telefoniche, informatevi preventivamente se state violando la legge.

registrare telefonate Android

Ma vediamo ora come poter registrare telefonate Android in maniera del tutto legale e gratuita.

Registrare telefonate Android

Benché esistano all’interno del PlayStore di Google una miriade sconvolgente di applicazioni dedicate allo scopo, quella di cui oggi vi voglio parlare è sicuramente quella che fa più al caso nostro e sulla quale poter fare maggior affidamento sia in termini di qualità che di semplicità di utilizzo.

ACR è una delle applicazioni gratuite migliori presenti sullo store di Google, se non la migliore, per registrare telefonate Android gratuitamente. É possibile inoltre acquistare separatamente la Licenza ACR all’irrisorio costo di €1.99 che aggiunge il supporto al cloud-storage delle conversazioni ed ulteriori funzioni integrative che potrebbero servire ma che tuttavia non costituiscono lo scopo principale del nostro programma odierno. L’applicazione svolge egregiamente il proprio dovere e si rende molto discreta poiché offre la possibilità di silenziare le notifiche rimanendo attiva durante le chiamate GSM. Le registrazioni effettuate vengono suddivise per data ed è presente una comoda funzione di ricerca oltre che un player interno che provvede a segretare le conversazioni ai player multimediali installati sul dispositivo.

registrare telefonate Android

Tutte le conversazioni possono essere criptate attraverso opportuna password e automaticamente eliminate a piacimento impostando il limite temporale entro il quale le registrazioni devono rimanere in memoria prima di essere eliminare per sempre. I formati di registrazioni sono numerosi e disparati. Tuttavia non è presente il formato .mp3 mentre abbiamo il classico formato .wav affiancato al .3gp, .mp4, .mp4 in HQ ecc… Consigliamo di provare i diversi formati al fine di identificare quello migliore così come la fonte delle registrazioni. Molto utile la possibilità di effettuare selettivamente le registrazioni potendone escludere alcune utilizzando le funzioni di Rubrica interne al dispositivo.

Registrare e Memorizzare le chiamate, lo smartphone è compatibile?

Per registrare telefonate Android occorre naturalmente un device compatibile poiché non tutti i modelli supportano tale funzione a causa di fattori legati a prestazioni hardware e altro. Per questo forniamo di seguito il link ufficiale prelevato direttamente dalla pagina dell’app sul PlayStore che riporta integralmente i device che hanno pieno compatibilità col servizio.

Compatibilità ACR – Lista Ufficiale

registrare telefonate Android

 

Leggi anche:

Consigliamo di spostare la sede delle registrazioni su una scheda di memoria microsd esterna poiché le registrazioni potrebbero incidere sullo spazio della memoria interno al device se non settate alla rimozione temporale come da impostazioni. Spero di esservi stato di aiuto. Informatevi preventivamente circa le legislazioni vigenti in altri stati specie se effettuate chiamate internazionali con una certa frequenza.