Come scaricare video e gif da Twitter con un app [Guida]

Nonostante ci siano sempre più ricerche di contenuti multimediali (video, immagini, audio, etc) che ci indirizzano principalmente verso piattaforme dedicate esclusivamente all’upload, non è assolutamente semplice conoscere il modo più facile per scaricare video dal social network Twitter. Oggi vogliamo presentarvi, in questa breve guida, l‘app per scaricare video che consente di salvare sul proprio dispositivo, anche le GIF e le immagini provenienti dal social cinguettante.

salvare gif video twitterSe infatti può capitare (ed essere anche snervante) non poter salvare un file video condiviso da un altro utente su Twitter, grazie alla nostra breve Guida e all’app Video Gif Download for Twitter scoprirete quanto sia facile e semplice copiare qualsiasi tipo di file sul proprio smartphone.

Allora siete pronti a scoprire come scaricare video da Twitter sul vostro dispositivo Android?

Come salvare video e Gif da Twitter

Per prima cosa è necessario, al fine di scoprire come scaricare video e GIF da Twitter, installare l’applicazione denominata Video Gif Download for Twitter che potete raggiungere dal noto Google Play. Questa app non richiede particolari autorizzazioni ed inoltre non è neanche necessario autenticarsi ogni volta con il proprio profilo per procedere al suo utilizzo.

Esistono 2 metodi per utilizzare l’ app Video Gif Download for Twitter: il primo metodo procede attraverso la condivisione diretta del file che si vuole scaricare: accedete perciò all’app di Twitter e visualizzate il video in questione, o la GIF oppure l’immagine che si vuole scaricare.

Dopodichè cliccando sull’icona di condivisione, e da qui sull’icona denominata “Video Gif Download for Twitter“ si avvia il cosiddetto download. Vi ricordiamo che le immagini di tipo GIF, sia su Twitter che all’interno di questa applicazione, vengono convertite in automatico nel formato .mpeg4, molto più leggero.

scaricare gif video twitter

Come condividere video e immagini tramite link su Twitter

Esiste un altro metodo meno rapido, ma sempre efficace, per scaricare un video o anche una GIF dal Social Celeste: una volta eseguito l’accesso all’applicazione e selezionato il file multimediale che si vuole scaricare, cliccare sull’icona di condivisione.

Si può scorrere lungo l’elenco di voci disponibili sulla app fino a trovare la vice “Copia negli appunti“; cliccateci sopra e, una volta che il dispositivo darà la conferma del buon esito dell’operazione, si potrà accedere al Video Gif Download for Twitter.

Da qui si può incollare il link dell’immagine o del video nella barra posta nella parte inferiore della schermata, e cliccare su “Download“: in pochi secondi (a seconda della velocità della propria banda) l’applicazione provvederà allo scaricamento.

Va ricordato che Video Gif Download for Twitter non possiede Impostazioni a cui accedere (non è nemmeno possibile modificare la cartella di destinazione dei download) ma, cliccando sull’elemento salvato sul dispositivo, si potrà poi rinominarlo, cancellarlo o condividerlo come si vuole.

Potere scaricare l’app a questo link: Come Scaricare video e GIF da Twitter

Spero che questa guida possa essere stata utile per risolvere il problema della condivisione sui vari Social network di video ed immagini, ma soprattuto su Twitter.