Come scoprire numeri anonimi con Whooming

Tempo fa abbiamo visto come rintracciare numeri fissi e mobili attraverso l’utilizzo di vari servizi ed applicazioni gratuite.

Scoprire numeri anonimi

Come si scopre invece un numero privato su Android e iPhone?

Oggi vedremo di esporre in dettaglio le potenzialità offerte dal servizio Whooming per rintracciare e scoprire numeri anonimi e privati di scocciatori in maniera del tutto sicura e soprattutto gratuita. Il servizio si basa sulla deviazione di chiamata direttamente all’utenza Whooming, app per i numeri sconosciuti ed anonimi e perciò è compatibile con qualsiasi telefono e smartphone oggi esistente. Ma veniamo al sodo.

Scoprire numeri anonimi e privati – Chi ci telefona

Per utilizzare i servizi offerti da Whooming come prima cosa occorre collegarsi da browser a questo indirizzo. Da qui si deve procedere alla Registrazione del proprio account.

Per registrarti fornisci il tuo indirizzo email nel campo relativo a tale dato oppure decidi se collegare il tuo account Whooming direttamente con quello Facebook dall’apposito pulsante. Una volta conclusasi la procedura ti verrà recapitato un messaggio nella casella elettronica fornita in fase di registrazione. Nella cartella in arrivo ci sarà il messaggio di conferma di avvenuta registrazione (controlla la cartella SPAM poiché per ragioni di sicurezza il messaggio potrebbe trovarsi lì) con il link di Accedi al Profilo. Nella pagina di dialogo che appare clicca su Accedi e digita i tuoi dati di accesso (User e Password) che ti sono stati comunicati via email. Inizierà adesso la procedura di inizializzazione della configurazione Whooming. Chi ci chiama con la modalità anonima ha… le ore contate.

scoprire numeri anonimi

Il primo passo della fase di configurazione consiste nell’immettere il numero di telefono personale su cui abilitare il servizio premendo su Aggiungi Numero. Dopo due pagine di breve introduzione alle funzionalità offerte (premi su Continua per andare avanti) ti verrà richiesto di indicare il tuo paese di provenienza ed il tuo gestore telefonico oltre che il numero di cellulare. Una volta forniti i dati continuare nel processo accettando i Termini e le Condizioni d’uso del Servizio e proseguire.Immagine

A questo punto, ti viene mostrato come abilitare la deviazione delle chiamate sul tuo cellulare in modo che le telefonate anonime vengano rifiutate e dirottate automaticamente sul numero di Whooming. A seconda del tuo gestore abbiamo diversi modi per settare i parametri di deviazione:

  • TIM|Vodafone|Wind : **67*00390694802015#
  • Tre: **67*00390694802015*11#
  • Rete Fissa: *22*00390694802015#

Adesso non ti resta che confermare dando Continua e verificare la corretta attivazione del servizio Whooming attraverso l’auto-test proposto dalla pagina che segue. Ti basta farti contattare  da un altro numero e rifiutare la chiamata oppure auto-chiamarti cosicche il servizio risulti attivo e funzionante.

MISSIONE COMPIUTA.

Adesso non dovrai far altro che rifiutare la chiamata proveniente dal numero sconosciuto e questa verrà registrata in un file di log delle chiamate reperibile sul sito attraverso il proprio account. Verrà inoltre inviata una mail col numero del chiamante anonimo ogni qualvolta riceverete una chiamata e la rifiuterete. I numeri completi vengono visualizzati solo dopo 24 ore dalla ricezione della chiamata o in alternativa istantaneamente se si promuove il servizio su Facebook o si acquista credito Whooming (almeno €10) cliccando sull’apposito pulsante.

Scoprire chi ci chiama usando con Whooming- Funzioni accessorie

Oltre a scoprire chi ci chiama con l’anonimo, esistono utili  funzioni accessorie per chi effettua una ricarica a pagamento:

  • Parla con lo stalker

fa sentire il suono della linea libera ai mittenti delle chiamate anonime quando in realtà Whooming ne avrà già rintracciato il numero. Davvero un ottimo stratagemma.

  • Registra la chiamata con lo stalker

Registra le conversazioni intercettate da Whooming e permette di scaricarle sul PC.

Immagine

 

Scoprire numeri anonimi con Whooming su Android

Il tutto può essere comodamente gestito dal vostro smartphone semplicemente scaricando ed installando lli’appcazione ufficiale Whooming dal Google Play Store. Da qui sarà infatti possibile controllare la cronologia delle chiamate ricevute, gestire il proprio account anche se non può essere utilizzata se prima non ci si registra al sito Web del servizio come abbiamo appena visto insieme. Su iOS e Windows Phone si può solo accedere alla versione mobile del servizio.

who

Disattivazione del servizio

Nel caso in cui non siamo soddisfatti del servizio o nel caso siano sorti dei problemi potremmo voler disattivare la funzione Whooming. Lo facciamo digitando ##002# sul tastierino numerico del nostro smartphone e attivando il codice premendo sul tasto verde di chiamata. Un messaggio ti informerà allora della disattivazione del servizio.

Con Whooming stai al sicuro

Spero di esservi stato di aiuto. io stesso adopero con soddisfazione il servizio da parecchio tempo e devo dire che risulta essere molto comodo. Liberati anche tu dagli scocciatori opprimenti. Installa Whooming o accedi al servizio direttamente dal Web. Non te ne pentirai. Te lo assicuro. Scoprilo oggi stesso.