Come vedere la tv sul computer gratuitamente

Come vedere la tv sul computer? Una domanda lecita per coloro che non hanno la possibilità di starsene a casa a vedere le proprie amate trasmissioni televisive.

Come vedere la tv sul computer

Accendi il tuo notebook. Non rinunciare alla tua serie tv preferita. Ti segnalo in questo articolo alcuni tra i migliori siti web che permettono la visione in chiaro dei loro canali in maniera del tutto legale e direttamente sul proprio PC. Il funzionamento di tale sistema ovviamente funge se e solo se ci si trova in Italia. Il funzionamento è garantito sotto ogni qualsivoglia tipo di rete, con qualunque browser web ed in qualsiasi momento su ogni sistema operativo. Spesso i servizi integrano la possibilità di interagire con trasmissioni televisive in maniera on-demand consentendo di visionare contenuti già andati in onda.

  • C’è un programma per vedere tv sul pc gratis?
  • Si può scaricare e installare la tv sul pc?
  • Per Vedere Mediaset Online gratis?

Al di la del software, l’ideale è sfruttare al meglio i portali ufficiali, che assicurano ottima ricezione, velocità e qualità. Per Mediaset, è consigliato collegarsi al portale Video.Mediaset che cataloga al meglio eventi e programmi.

Come vedere la tv sul computer- Rai.tv

Rai.tv è il portale della TV di Stato e permette la visione non solo dei classici canali televisivi Rai1, Rai2, Rai 3 ma tutta la suite di canali Rai che trasmettono in diretta sul digitale terrestre. Per il funzionamento di questa, occorre che il browser abbia aggiunto il plug-in Microsoft Silverlight scaricabile da qui.

Come vedere la tv sul computer

Per visualizzare un canale in diretta, clicca su una delle emittenti elencate nel menu Dirette TV, mentre se preferisci visualizzare i programmi in modalità on demand, seleziona uno dei generi disponibili nel menu Programmi on demand. Inoltre, recandoti nella sezione Rai Replay puoi visualizzare i programmi trasmessi sulle reti Rai del digitale terrestre nel corso dell’ultima settimana. (Vedi immagine esplicativa sopra). Di una comodità assurda.

Come vedere la tv sul computer- La7.TV

Similmente alla soluzione vista precedentemente con La7.tv avrai l’opportunità di scegliere fra le trasmissioni più recenti (della settimana), i programmi più famosi dell’emittente (menu Programmi) e le scene cult mandate in onda da La7 (archivio cult).

Come vedere la tv sul computer- MTV On-Demand

Interessante anche la proposta di MTV in cui puoi trovare tutti i migliori programmi trasmessi dalla celebre emittente musicale disponibili in modalità on-demand, ovvero che si possono visualizzare in qualsiasi momento della giornata riprendendo la visione da dove più si desidera. Qui invece la diretta streaming.

Come vedere la tv sul computer

Come vedere la tv sul computer- Sky ci accontenta

Sky TG24 e Cielo consentono, grazie alla concessioni di Sky, la visione in chiaro sui relativi siti ed in diretta.

sky tg24
Sky TG24 su Personal Computer

E se invece volessi contenuti televisivi in alta definizione?

Qui il discorso cambia poiché attualmente le versioni HD dei canali, per intenderci come sul digitale terrestre, non sono disponibili e dove lo sono rispecchiano standard di qualità non proprio ai massimi livelli funestati da continui lag e stuttering video.

Come faccio a vedere la tv sul computer in alta definizione fuori casa?

La soluzione si chiama DVB-Tuner. A tale scopo segnaliamo questa offerta senz’altro interessante:

August DVB-T 202 DVB-T ricevitore e registratore USB

[easyazon_image align=”center” height=”110″ identifier=”B00527OCT6″ locale=”IT” src=”http://focustech.it/wp-content/uploads/2015/10/51ocsZrR2pL.SL110.jpg” tag=”focustek-21″ width=”110″]

Attraverso questo semplice apparecchietto sarà possibile usufruire di una visione chiara, fluida e senza interruzioni per tutto il tempo che desideri ed in diretta HD con un impatto minimo sul consumo energetico del tuo PC utilizzando solamente una presa USB.

Permette inoltre di registrare tutte le tue trasmissioni preferite per vederle e rivederle ogni volta che vorrai. La programmazione oraria ti consente di salvare sul tuo PC la trasmissione televisiva così da poterla guardare mentre intanto un impegno esterno ti intrattiene.

Fornito di comoda antenna di ridottissime dimensioni e grande ricezione (HD), telecomando e software di interfaccia per poter gestire comodamente il tuo dispositivo.

Allora. Cosa aspetti?  [easyazon_link keywords=”ricevitore dvb-t usb” locale=”IT” tag=”focustek-21″]Acquista uno dei tanti ricevitori DVB-T[/easyazon_link]per Personal Computer o Mac e goditi le tue trasmissioni preferite.

  • Wladimirro

    Guardare la RAI????????? No grazie sono 15 anni che non possiedo nemmeno più un televisore