Come vedere il Mac su Televisione Samsung Smart

Ti piacerebbe poter visualizzare lo schermo del tuo MAC su un TV Samsung? Se la risposta è sì, di certo non puoi perderti questa breve spiegazione che consente, tramite una semplice applicazione dedicata, di vedere il contenuto del tuo monitor sullo schermo del televisore.

Mirror for Samsung TV è la risposta a tutti i nostri problemi. Si tratta di un prodotto applicativo che è possibile prelevare all’interno del market digitale iTunes all’indirizzo sopra indicato ed offre, la possibilità di fare lo screen mirroring in modo del tutto similare a quanto accade coi prodotti Android.

Il software, in modo davvero efficiente, si occuperà dunque di trasmettere il contenuto del piccolo schermo sul vostro Samsung SMART TV. Il suo funzionamento, ad ogni modo, viene garantito per le Tv SMART prodotte dal 2012 ad oggi e non su comuni televisori di passata privi della funzionalità Smart.

Come vedere il Mac su Televisione Samsung Smart

Come vedere il Mac su Televisione Samsung Smart

Il funzionamento, come si è potuto intuire, è davvero semplice: basta installare l’applicazione dedicata e tramite l’apposito pulsante di avvio streaming, che apparirà in automatico nel momento in cui i due device opereranno all’interno della stessa rete, avviare il trasferimento. L’applicazione consente di definire la qualità di trasferimento basando la scelta sul tipo di connessione utilizzata e sulla larghezza di banda che vogliamo dedicare. La qualità, in tal caso, sarà diretta conseguenza della scelta e prevederà un lag meno marcato sulla sincronizzazione dei contenuti in caso di connessione ottimale.Abilitare Screen mirroring Apple su Tv SamsungMirror for Samsung TV, per stessa ammissione degli sviluppatori e prendendo spunto dalle considerazioni precedentemente fatte, non serve ad effettuare un vero e proprio streaming di contenuti video e giochi (che come noto richiedono enormi risorse) dal MAC al televisore ma, piuttosto, un sistema utile per la visualizzazione di foto e presentazioni in cui non si richiede la piena fluidità delle immagini.

Tutto, come si è potuto notare, avviene attraverso la semplice pressione di un pulsante che avvia la sincronizzazione. Le Samsung SMART TV compatibili sono quelle fabbricate dal 2012 in poi identificate con le serie: E, F, G, H, J e K. L’applicazione è a pagamento (costa €9.99) ma è possibile utilizzare la versione trial gratuita, prelevabile al presente indirizzo.