Come vedere Sky Go dall’estero da Pc e smartphone

Se siete possessori di un account Sky Go, e siete soliti a guardare i canali disponibili sul servizio dal vostro computer, PC, Mac o smartphone, sarete curiosi di capire come poter visionare i vostri programmi preferiti sulla rete Sky, da internet, attraverso il servizio messo a disposizione sul web.

Per chi non lo sapesse infatti, Sky Go permette a tutti coloro che possiedono un abbonamento Sky di accedere da internet al loro account personale, e quindi usufruire dal web di tutti i contenuti ed i canali che sono previsti in visione da contratto Sky.

Come vedere Sky Go da computer e smartphone

Sky per facilitare l’utilizzo del servizio, ha messo a disposizione dei suoi clienti una serie di applicativi scaricabili dalla rete e dagli store dei diversi sistemi mobili, Android, iOS di Apple, in modo da permettere chiunque possegga un tablet o uno smartphone di visualizzare in mobilità il proprio programma Sky preferito sul servizio.

La possibilità di scaricare applicazioni per il proprio dispositivo quindi diventa davvero un’arma in più del servizio offerto da Sky, permettendo a Sky Go di essere utilizzato in maiera massiccia soprattutto in mobilità, da diverse centinaia di migliaia di persone.

Come vedere Sky Go dall’estero?

Uno degli handicap di questo servizio però, è la visione di Sky Go dall’estero. Infatti se decidete di fare un viaggio fuori dai confini italiani, vi sarà impossibile usufruire di applicazioni o della semplice visione da browser dei vostri canali preferiti dal servizio web messo a disposizione dall’azienda. Il motivo è semplice Sky non permette la visione sul web dei propri canali dall’estero per motivi di diritti televisivi.

Per risolvere questo problema però, ci viene incontro una soluzione davvero semplice, che sarà possibile applicare su qualisiasi sistema operativo sia da desktop che in mobilità, grazie ad una “simulazione” virtuale della nostra posizione.

Hola e Sky Go dall’estero

La soluzione si chiama Hola, ed è il metodo più semplice per vedere Sky Go da fuori Italia. Si tratta di un VPN gratuito (rete privata virtuale) che non fa altro che simulare una diversa posizione da quella in cui ci troviamo.

Il suo utilizzo è davvero semplice. Se per alcuni browser esistenti, ci sono già versioni di Plugin che permettono l’utilizzo della funzione VPN, su smartphone e tablet avremo addirittura la possibilità di scaricare l’applicazione Hola, per quindi aprire un browser proprietario che potremo utilizzare per visionare i canali sul servizio di Sky Go.

Per capire meglio il funzionamento di ciascun plugin o applicazione quindi, vediamo in ordine tutte le possibilità che abbiamo, a seconda del browser che utilizziamo o del sistema operativo che stiamo usando.

Hola per Chrome

Hola da ChromeChrome è in assoluto il browser che attualmente viene utilizzato di più. Sebbene si tratta di un browser, grazie al plugin Hola a nostra disposizione, Chrome potrà farci assumere una diversa posizione virtuale, permettendo quindi un VPN diverso permettendoci di scegliere quale.

Visto che il nostro scopo è quello di vedere Sky Go dall’estero, non ci rimarrà che cliccare da Chrome l’apposita icona in alto a destra, e selezionare il VPN Italia (come vedete in figura) e quindi procedere con collegarci al sito di Sky Go per usufruire della visione dei nostri contenuti Sky. Potete effettuare il download del plugin di seguito.

Hola da Firefox

Anche nel caso in cui il browser che siete soliti utilizzare è Firefox, potrete procedere con scaricare ed installare il plugin Hola. Il procedimento è il medesimo che abbiamo usato per Chrome, ed anche in questo caso dovrete selezionare l’icona in alto a destra per scegliere il VPN Italia per godervi Sky Go dall’estero.

Scarica Hola per Firefox

Hola per Internet Explorer o altri browser

Hola programmaSe siete abituati ed utilizzare il sempre verde Internet Explorer o browser meno conosciuti come Opera e altri su sistema operativo Windows, per visualizzare Sky Go dall’estero dovrete pensare a scaricare uno dei browser citati sopra.

Non dovrete far altro che scaricare il programma .EXE (a seconda della versione del sistema 64 o 32 bit) e quindi installarlo ed avviarlo. Il programma è abbastanza semplice come potete vedere in figura accanto, ed eseguirà una ricerca automatica dei browser presenti sul vostro PC per installare il plugin dedicato

Hola per iOS Apple

Se siete in mobilità all’estero e volete visionare Sky Go da fuori italia sul vostro smartphone iPhone o tablet iPad, potete usufruire dell’applicazione Hola presente sullo store della Mela.

Hola per iOSIl suo funzionamento è elementare. Una volta avviata l’app potrete decidere di selezionare il VPN che preferite (nel nostro caso Italia) per visualizzare Sky Go anche dall’estero.

Come potete vedere in figura Hola su iPhone o iPad è un vero e proprio browser, che attraverso una semplice selezione affianco alla barra degli indirizzi, vi permette di simulare la posizione di collegamento con un “TAP” sulla bandiera delle nazioni.

Per godervi il vostro Sky Go dall’estero quindi potete scaricare l’applicazione per sistemi iOS qui di seguito.

Hola per Android

Hola per AndroidPer vedere i programmi SkyGo dall’estero con il vostro smartphone o tablet Android invece, potrete scaricare l’applicazione Hola per il vostro dispositivo dallo store di Google Play.

Anche in questo caso si tratta di un vero e proprio browser, minimale e molto semplice da utilizzare (come potete vedere in figura accanto). La sua funzionalità è la stessa della versione per iPhone o iPad, come anche la grafica molto simile.

Un modo semplice per aggirare l’ostacolo e visionare Sky Go dall’estero sul vostro dispositivo Android, tablet o smartphone che sia. Di seguito ecco l’applicazione presente su PlayStore.

Come avrete inteso quindi, potete facilmente sorpassare il problema della visualizzazione dall’estero di Sky Go installando una semplice app sul vostro smartphone, oppure un plugin per il vostro browser. Soluzioni multiple che vedono l’utilizzo e la modifica semplice del vostro VPN attraverso un semplice ed unico applicativo universale.