Con Atari Vault puoi giocare ai mitici giochi anni ’70 e ’80

Disponibile un pacchetto su Steam, vediamo come funziona la promozione

Sì è vero, forse al cospetto dei giochi odierni, quelli offerti dal mitico Atari sembrano alquanto buffi. La realtà virtuale offerta da console quali Play Station e Xbox sembra lontana anni luce dalla grafica così essenziale, squadrata ed elementare di quegli arcade. Eppure, diciamoci anche un’altra verità. La nostalgia per i mitici giochi anni ’70 e ’80 è ancora molto viva in noi, e magari qualche volta ci siamo pure detti a noi stessi: ”cosa pagherei per giocare a uno di quei giochi che hanno segnato la mia infanzia o adolescenza”. Orbene, questa opportunità ci viene offerta grazie al pacchetto Atari Vault, che consta più di cento titoli.

Atari Vault

Atari Vault su Steam in promozione a soli 16,99 euro

Sul negozio online Steam viene infatti proposto il pacchetto Atari Vault, ad un prezzo promozionale di 16,99 euro. Il quale, originariamente, era di 19,99 euro (dunque vige uno sconto di 3 euro, pari al 15% sul prezzo di partenza). Nel pacchetto troviamo i giochi del mitico Atari più emblematici dei decenni succitati. Si pensi ad Asteroids, Centipede, Missile Command, Tempest, Warlords e molti altri, accompagnati di nuovi intuitivi comandi. Inoltre, è prevista anche la possibilità del multiplayer online, per giocare contemporaneamente con altri utenti. Nonché sfidarsi con altri utenti grazie alle classifiche previste su Steam. Per ora le recensioni sono già 95 e sono giunte al livello ”Perlopiù positiva”.

atari vault
La mitica consolle Atari

Atari Vault, per gli adolescenti di ieri e di oggi

Il pacchetto Atari Vault può fare la felicità dei nostalgici d’un tempo, ma anche degli adolescenti di oggi che non hanno vissuto quell’epoca dei videogame. Forse meno realistica, certo, ma proprio per questo maggiormente stimolante della fantasia di chi vi giocava.

Ecco di seguito un trailer della promozione che forse vi solleticherà ancora di più la voglia di fare questo nostalgico o avventuroso (a seconda dell’età) tuffo nel glorioso passato dei videogiochi.