Con Samsung Smart UX Mobile hai il controllo completo della tua stampante

Recentemente, Samsung software si è prodigata nella realizzazione e nel perfezionamento continuo dell’applicazione cardine per la gestione delle stampanti Samsung wireless verso cui, tramite l’ultimo aggiornamento, saremo in grado in interagire direttamente servendoci del nostro smartphone Android e di un’Interfaccia Grafica Utente notevolmente migliorata.

Qualsiasi dispositivo equipaggiato con una distribuzione di sistema minima pari o superiore ad Android 4.1 sarà potenzialmente in grado di operare il controllo sulle stampanti di casa a marchio sudcoreano. Di fatto, tramite una comprensibilissima UI, saremo in grado di stampare, scansionare ed inviare FAX da qualsiasi posizione in modalità wireless tramite il semplice pairing del nostro smartphone con la stampante di destinazione.

Con una grafica molto simile a quella già vista sui dispositivi mobili per Samsung Touchwiz, l’app si presenta pienamente compatibile con le funzioni di stampa documenti per file .PDF, documenti Word (formato .docx) e file Excel (.xls), oltre che per immagini e file di vario genere, anche in cloud tramite il servizio interno previsto dalla società per la piattaforma Samsung Cloud Print.

Una soluzione davvero valida. Tanto più valida quanto più utilizzeremo i widget a corredo dell’applicazione che, in questo contesto, consentiranno un accesso quanto mai rapido alle funzioni del platform di gestione delle nostre stampanti di casa o in ufficio.

Ricordiamo che, prima di poter utilizzare l’applicazione, occorre scaricare un altro prodotto che abiliti il pairing tra i device. Basta seguire i link che rimandano a Samsung SmartUX MobileServices ed all’ultima versione completa dell’applicazione, che trovi qui di seguito attraverso i badge con redirect alla risorse Google PlayStore. Che ne pensi di questo servizio?

Download | Samsung Smart UX MobileServices