Confrontare due smartphone? Facile, con Versus

Quando dobbiamo acquistare un nuovo smartphone, di solito, ci troviamo davanti a milioni di dubbi perché il mercato ci offre una vasta gamma di prodotti e siamo costretti a confrontare i modelli che ci interessano attraverso varie schede tecniche.

Questo è un lavoro che richiede un minimo di conoscenze nel settore e, in aggiunta, del tempo utile da dedicare a tali attività. Tuttavia, per risparmiare tempo, possiamo fare affidamento a diversi siti web, che ci forniranno rapidamente un metro di comparazione affidabile in base alle caratteristiche tecniche.

Versus, il sito che permette di confrontare gli smartphone, e non solo

Il sito che vi proporremo oggi vi aiuterà nella scelta del vostro smartphone e vi semplificherà le cose risparmiando tempo e confrontando i dispositivi a cui siete interessati.

Versus è molto semplice ed intuitivo, infatti, grazie ad una minimale barra di ricerca è possibile inserire il nome dei dispositivi che volete confrontare – esempio “iPhone 6 vs Galaxy s6”-.

Il risultato sarà un dettagliato elenco di caratteristiche hardware e software e un confronto tecnico tra i dispositivi scelti. Versus offre anche la possibilità di visualizzare il dispositivo scelto nelle dimensioni reali e, per ogni modello, sono disponibili link dei negozi e a quale prezzo lo vendono.

Confronto smartphone VersusNell’esempio citato, iPhone 6 vs Galaxy s6 Edge, il sito mostra pregi e difetti dei dispositivi, mostrando, anche in italiano, per punti, le motivazioni per le quali un modello è meglio dell’altro.

Ad esempio, le prime 7 voci sono queste:

Confronto smartphone

Versus nasce come sito per confrontare smartphone, ma negli ultimi anni è stato aggiornato e hanno aggiunto la possibilità anche di mettere in esame cuffie, applicazioni di messaggistica, applicazioni meteo, schede grafiche, apparecchi audio per pc, orologi sportivi, fotocamere, fitness trackers, città, cpu e molto altro ancora. Il metodo è sempre lo stesso, basta inserire i prodotti che sono elencati sopra a cui siete interessati e il gioco è fatto.

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione, per quanto riguarda gli smartphone sono presenti tutti i produttori e tutti i modelli. E’ disponibile in diverse lingue e avrete anche la possibilità di registrarvi per votare i dispositivi che possedete per aiutare gli utenti che consultano il sito e vogliono dei consigli. Cosa aspettate? Entrate su Versus e confrontate tutto ciò che volete! Link | Versus