Confronto Sky Online e Infinity. Aspettando Netflix.

Aspettando l'arrivo di Netflix in Italia, Sky Online e Infinity si preparano a dare filo da torcere al colosso americano. Ma ad oggi qual è il servizio migliore?

Atroce dilemma: meglio Sky online o Infinity? Se siete impazienti per l‘arrivo di Netflix (previsto ad ottobre) potete ingannare l’attesa con altri servizi già presenti , e a portata di mano , che la rete offre. Facciamo un confronto con sky Online e Infinity.

sky_inf.001

Sky Online e Infinity, cosa sono?

Sono servizi che consentono agli utenti di poter vedere dei contenuti on-demand attraverso la connessione ad internet, per la maggior parte sono film e serie tv, anche se Skyonline consente la visione dei canali di Cinema e di Intrattenimento. Entrambi funzionano con app dedicate per dispositivi mobili e smart tv , anche se per quest’ultimo sono presenti delle limitazioni. Sky Online fa parte dell’offerta di Sky Italia, presente in Italia da almeno un decennio (erede di Tele+ e Stream), mentre Infinity fa capo al gruppo Mediaset.

L’offerta di Sky Online

SkyOnline è disponibile su PC, Tablet, Smart TV (Samsung), PlayStation, Xbox e Sky Online TV Box. E’possibile acquistare dei “ticket” mensili con rinnovo automatico per Cinema e Intrattenimento. E’ presente una sezione per gli eventi sportivi ed è possibile acquistare i singoli contenuti; ad oggi non è presente una sezione per il binge Watching. Per i Ticket cinema e intrattenimento è possibile accedere ,oltre alla sezione on demand con tutti i titoli dell’offerta, ai canali di intrattenimento e cinema.

L’offerta di Infinity

Infinity è visibile su Pc, TV, decoder, xboxOne, xbox360, PS3, PS4, tablet, smartphone e Chromecast. L’applicazione per smartTv è disponibile per Samsung , Sony TV, Panasonic e Televisori LG abilitati tivùon. L’offerta a catalogo è molto ampia, dai film alle serie tv (disponibili in stagioni complete). Si paga una canone mensile fisso e si accede liberamente a tutto. Sono disponibili dei film a noleggio e i prezzi sono in linea con gli altri servizi (chilytv, itunes etc).

Qualità dell’immagine

Precisiamo che abbiamo testato i due prodotti con una Tv Sony (Bravia W-750C). Per infinity abbiamo usato l’app dedicata, per Sky Online la Tv Box. A differenza di Infinity, Sky Online offre tutti i suoi contenuti con la stessa qualità d’immagine. Non è Hd, o almeno l’ alta definizione a cui Sky ci ha abituati con l’abbonamento via satellite. Tuttavia le immagini risultano nitide e piacevoli da guardare. Infinity offre, invece, dei contenuti in qualità standard (decisamente da migliorare), in qualità Hd e in SuperHD. La qualità del SuperHd è davvero molto buona: ottimi colori, bilanciati e vivaci, neri molto profondi uniti all’eccellente qualità del suono. Il suono risulta, a volte, una pecca di Sky Online.

Prezzi

Presupposto comune di questi servizi è la flessibilità. E’ possibile disabilitare il rinnovo automatico in qualsiasi momento. Infinity ha un costo medio di 9,99 Euro al mese. Discorso diverso per Sky Online, il ticket cinema e il ticket intrattenimento costano mediamente 9,99 €: se li volete entrambi moltiplicate per due. Infinity risulta molto più conveniente di Sky Online, anche se quest’ultimo lancia continue offerte.

Cosa ci è piaciuto

Di Infinity abbiamo apprezzato il costo contenuto, la compatibilità con un ampia gamma di smart TV  e la possibilità di scaricare i contenuti per poterli vedere offline.

Di Sky Online, oltre al catalogo,  abbiamo apprezzato la franchezza: abbiamo acquistato il Tvbox per 39,99 e in cambio abbiamo visto gratuitamente tutti i contenuti per due mesi. Il ventaglio d’offerta giustifica, a nostro parere, un prezzo così elevato.