Connessione internet a 1,2 Gbps per i clienti di un hotel di Abu Dhabi

La tecnologia e le infrastrutture per accedere al web stanno registrando passi in avanti davvero incredibili con risultati di notevole livello. In molte strutture alberghiere in tutto il mondo, l’accesso al web rappresenta una priorità per il cliente e sono molti gli hotel che non badano a spese per garantire un servizio in grado di sfruttare al meglio tutta la tecnologia disponibile. E’ il caso del Jannah Burj Al Sarab ad Abu Dhabi, una struttura alberghiera che ha recentemente rinnovato la sua rete internet al fine di offrire agli ospiti un servizio eccellente. internet abu dhabi Jannah Burj Al Sarab

Nel prossimi futuro, tutte le camere del Jannah Burj Al Sarab offriranno una rete internet a banda larga in grado di raggiungere una velocità in download di 1,2 Gbps. Un valore notevolissimo se rapportato, ad esempio, alla rete in fibra ottica in Italia che consente di raggiungere, soltanto in pochissimi casi, una velocità massima di 300 Mbps in download (circa un quarto della velocità raggiunta dai clienti del hotel di Abu Dhabi) e che generalmente raggiunge al massimo i 100 Mbps di velocità di download.

La nuova connettività del Jannah Burj Al Sarab di Abu Dhabi rappresenta un netto passo in avanti rispetto alla precedente che garantiva una velocità massima di accesso al web pari ad “appena” 270 Mbps. Per fare un raffronto, inoltre, la media delle principali strutture alberghiere internazionali è compresa tra i 100 Mbps e i 250 Mbps. Ad Abu Dhabi, per i residenti, la rete in fibra ottica locale è piuttosto sviluppata e la velocità media delle connessioni ad internet è pari a circa 48 Mbps. E’ chiaro che per i clienti del Jannah Burj Al Sarab non ci sarà, quindi, alcun problema per accedere al web. Conferenze di lavoro, videochiamate con Skype e film in streaming in alta definizione saranno tutti compiti facilmente gestibili dalla potente rete internet della struttura che con 1,2 Gbps in download potrà garantire un servizio completo e pienamente soddisfacente a tutti gli ospiti della struttura.

  • Non propriamente esatto il limite indicato per l’Italia (velocità massima di 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload) in quanto l’offerta Professionale di TIM Impresa Semplice consente l’attivazione di Fibra “professionale” con Banda 1 Gbps sia in Download che in Upload.