Come controllare e spiare PC con screenshot nascosti

Se vuoi sapere come spiare un PC leggi queste righe. Poter controllare le attività svolte senza la necessità di adoperare soluzioni estreme come keylogger e sistemi similari, che nella maggior parte dei casi possono essere delle armi a doppio taglio, può rivelarsi utile in molti scenari, primo fra tutti il caso in cui si abbia la curiosità di scoprire cosa succede nel nostro computer di casa in nostra assenza. Ad ogni modo, le medesime soluzioni possono essere utilizzate alternativamente anche questo programma per spiare PC a distanza servendosi di profili d’azione meno drastici di quelli precedentemente introdotti, semplicemente effettuando dei cattura-schermo programmati su detto computer. Vediamo come fare e cosa ci serve per raggiungere il nostro scopo.

Come spiare un computer da remoto scattando screenshot

Spy photographer controllo PC
Un occhio sempre aperto sul tuo PC

Spy Photographer è un software spia pc che gira in ambiente Windows, prodotto da uno sviluppatore italiano, che consente di programmare screenshot (foto dello schermo) del computer in modo del tutto incognito all’utente, visto che il programma gira in background e salva il resoconto delle foto in una cartella opportunamente occultata alla vista.
L’utilizzo di Spy Photographer per controllare PC da remoto ci consentirà non solo, quindi, di sapere quando il nostro sistema è stato utilizzato ma anche per cosa è stato realmente utilizzato, attraverso prove documentate memorizzate su cartella nascosta con tanto di data ed ora.

Il software, come anticipato, funziona solo su sistemi Windows e permette di:

  • Effettuare foto allo schermo ad intervalli prestabiliti
  • Salvare le foto in una apposita cartella nascosta
  • Impostare la modaliità invisibile
  • Impostare un determinato numero programmato di scatti prima che il programma si chiuda in automatico
  • Impostare un contatore in ore/minuti/secondi dopo il quale il programma dovrà necessariamente disattivarsi
  • Impostare un orario preciso di chiusura
  • Inviare le foto ad un indirizzo email specificato
Spy photographer spiare PC
Controlla il tuo PC rendendoti completamente invisibile.

Un programma per spiare pc da remoto risulta avvero utile che, lungi dall’essere adoperato per scopi illeciti, consente di ottenere informazioni precise sull’utilizzatore. Si rende necessario nel caso in cui, ad esempio, si voglia monitorare l’utilizzo del PC da parte dei figli minorenni in concomitanza ai blocchi parentali che si possono inoltre impostare direttamente dalle opzioni del sistema operativo.
Il software è completamente gratuito e scaricabile seguendo il link sotto proposto. Ad ogni modo, io e lo staff non ci riteniamo responsabili di un eventuale uso illecito del software e di detto materiale.

Spy Photographer |Download

E voi come avete trovato il prodotto? È riuscito a garantivi la sicurezza necessaria quando siete lontano dal terminale? Lo utilizzereste per spiare PC di casa a distanza? Lasciateci pure tutti i vostri commenti in proposito.