Corsair Bulldog: PC gaming compatto con design molto aggressivo

Durante il Computex 2015 di Taipei è stato presentato Corsair Bulldog, un nuovo Mini PC Barebone studiato appositamente per il gaming estremo

Abbiamo più volte parlato di come la tecnologia stia andando verso una miniaturizzazione sempre più massiccia delle componenti hardware, come per esempio nell’articolo riguardanti gli Intel NUC con CPU Brashwell | Intel NUC Braswell sul mercato nel mese di Giugno |. Quest’oggi vi mostriamo un altro esempio di questo concetto ma ancora più estremo, in quanto si tratta di una macchina studiata specificatamente per il gaming estremo. Il prodotto in questione è stato presentato presso il Computex 2015 di Taipei, già teatro della presentazione della nuova tecnologia Thunderbolt 3 di Intel | Thunderbolt 3: velocità di 40 Gbps e connettore USB Type-C |, ed il suo nome è Corsair Bulldog.

Sicuramente conoscerete tutti l’azienda Corsair, una delle più attive in campo hardware grazie alla produzione di memoria RAM, storage SSD, case ecc. Il Corsair Bulldog è un PC barebone (CPU, RAM, OS e storage devono essere acquistate a parte) che offre, in un case relativamente piccolo, un sistema di raffreddamento a liquido, un alimentatore di piccole dimensioni (capace comunque di erogare fino a 600 W di potenza) ed una scheda madre a scelta fra diversi formati (a scelta dell’utente).

corsair_bulldog_2

Una delle configurazioni mostrate durante il Computex 2015 di Taipei è stata con una scheda madre Asus Z97I-Plus dotata di socket 1150 LGA per processori Intel della famiglia Haswell. Saranno ovviamente disponibili motherboard adatte anche per i processori di quinta e sesta generazione di Intel. Nessuna informazione invece circa il supporto per AMD. Potete comunque acquistare separatamente una scheda madre ed installarla da voi.

corsair_bulldog_3

Per quanto riguarda la commercializzazione sul mercato, Corsair Bulldog sarà disponibile a partire dall’ultimo trimestre del 2015 (da Ottobre in poi) ad un prezzo base suggerito di 399 dollari. Ovviamente la conversione, bene che vada, sarà 1:1, per cui avremo un prezzo base di 399 euro. Ricordiamo che ad esso dovrà essere aggiunto il costo della RAM, del processore e dello storage, oltre che a quello della GPU dedicata opzionale.

Qui di seguito vi mostriamo un video, pubblicato da Corsair stessa, che introduce e fa una panoramica su quello che è il case di Corsair Bulldog. Come al solito, vi auguriamo una buona visione.