Disastro Samsung Galaxy Note 7? Spedizioni sospese e nuove esplosioni

Samsung Galaxy Note 7 sembra essere un “disastro” e i difetti del dispositivo continuano ancora a far parlare di sé: questa volta al centro dei riflettori non ci sono  le sue qualità ma soprattutto i suoi difetti. I problemi sono molti tra cui la S Pen difettosa e le esplosioni.
Per quanto riguarda la prima questo è un problema che Samsung conosce bene e dipenderebbe da un’errata costruzione delle componenti interne alla S Pen stessa, che avrebbe l’estremità difettosa.

Praticamente quando si inserisce la S Pen nel suo alloggio alcuni utenti hanno notato una difficoltà nell’estrarla come si può vedere nel video in alto. Il primo passo è provare ad estrarre la S Pen facendo attenzione a non rompere il meccanismo, e se dovesse fallire il dispositivo sarà ritirato dall’assistenza.

Ben più grave è il problema delle esplosioni improvvise di Samsung Galaxy Note. Per ora ci sono solo due episodi, uno di qualche settimana fa, in cui un utente asiatico ha visto esplodere il phablet a causa di un caricatore non originale. Il secondo episodio è accaduto recentemente sempre in Asia: il problema potrebbe essere l’eccessivo surriscaldamento del dispositivo o del cavo USB Type-C (ma non è ancora chiaro), per questo motivo Samsung ha sospeso le spedizioni di Note 7 per effettuare ulteriori controlli qualità.

Nel frattempo Samsung SDI, il gruppo del colosso coreano che si occupa della fornitura di batterie per il Galaxy Note 7, ha detto che si tratta solo di pochi dispositivi che hanno problemi. Ma pare che si sia in procinto di richiamare ben 400.000 dispositivi fallati. Non resta che attendere nuove dichiarazioni ufficiali per capire la portata del problema.

Samsung Galaxy Note 7

  • Riccardo malfi

    Ancora deve essere lanciato sul mercato (il 2 settembre) che gia si fa polemica preventiva. Quanti iphone sono “scoppiati ” alla stessa maniera. .normali incidenti ..forse uno… forse si forse no…Ma.. Già legge di mercato. . E poi siamo sicuri che ci siano stati tanti casi? I tempi che l’asino vola.. noo!!?? Vero.. volava …era scritto sull’Unità. … sono finiti….Finiti!

    • Marina Satta Flores

      Riletto oggi il tuo post è da scompisciarsi.