I 3 dispositivi più importanti nella storia Apple

La storia di Apple passa attraverso 3 device: iPod, iPhone 4S e Apple Watch.

La società californiana è nota per i suoi dispositivi, più precisamente è famosa per iPod, iPhone e iPad, anche se nell’ultimo anno sta sempre andando più di moda l’Apple Watch (il primo dispositivo indossabile marchiato Apple). Oggi vogliamo riproporre i tre dispositivi più riusciti della Apple, quelli che hanno avuto più esito per bellezza e funzioni, ma anche quelli più amati ed apprezzati dal pubblico.

Prodotti più importanti nella storia Apple

iPod – la musica in tasca

ipod apple storia

Quando Steve Jobs pensò, creò e presentò iPod, nessuno poteva credere che fosse possibile portare in tasca così tanta musica in un dispositivo così piccolo.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, iPod è un lettore musicale presentato da Apple nel 2001 in grado di immagazzinare musica all’interno di una memoria flash. Ad oggi questo dispositivo si è evoluto ed ha aggiunto numerose altre funzionalità, tra cui la fotocamera, il touch screen e molte altre funzionalità che lo hanno reso sempre molto più simile ad un iPhone.

Oggi è vero che iPod non ha più lo stesso successo di prima, anche perché i vari iPad, iPhone e dispositivi vari hanno la stessa funzionalità con il plus che ci sia una linea telefonica per poter chiamare e navigare, ma questo è stato sicuramente uno dei dispositivi più importanti nella storia di Apple.

iPhone 4S – L’iPhone di Steve Jobs

apple iphone 4S

Leggende metropolitane, poi smentite, hanno più volte associato la “S” di iPhone 4S a quella dell’iniziale del nome del suo creatore: Steve Jobs. Tuttavia non è proprio così, ma è innegabile che è stato uno dei dispositivi più importanti nella storia della società californiana, basta pensare che si tratta del device che ha introdotto Siri. Sì, l’assistente vocale di Apple è arrivato per la prima volta attraverso iPhone 4S e si è evoluto fino a raggiungere gli altri device tra cui iPhone 6S, iPad Air 2 e molti altri ancora.

Questo device è un po’ come la base di partenza per l’evoluzione dei dispositivi attualmente in commercio della società californiana, quindi un punto importante, un ricordo vitale nella storia Apple. Ancora oggi, a distanza di anni, si tratta di un valido device e proprio per questo motivo online è possibile ancora trovare numerose offerte iPhone 4S.

Presentazione di Steve Jobs del primo Apple iPhone al Keynote del 2007 – Video

Apple Watch – utile o no?

apple watch storia apple

L’Apple Watch è un dispositivo indossabile creato da Apple l’anno scorso, si tratta di un device in grado di monitorare le attività biometriche degli esseri umani e riuscire a prevenire, in alcuni casi, lo sviluppo di alcune malattie.

Apple è così entrata nel settore della salute con grande esito, creando un dispositivo da portare sempre con se per tenere tutto sotto controllo. Per capire l’importanza di questo device basta pensare che ad oggi è utilizzato per monitorare il battito cardiaco nelle donne incinte, un passo avanti che ha concesso a numerosi medici di fare delle analisi più accurate sulla salute del bambino che viene portato in grembo.

Insomma un dispositivo da portare sempre con se e proprio per questo motivo la Apple l’ha convertito in un oggetto di moda proponendolo in diverse colorazioni e soluzioni, alcune anche molto care, basta pensare che il modello più costoso può costare oltre 18 mila dollari.

Conclusioni

Questi sono i dispositivi più importanti nella storia della Apple, cosa ne pensate? Siete d’accordo sull’assenza del iPad? Dite la vostra con un commento!