Doppio aggiornamento per Samsung Galaxy S6 Edge ed S6 in Italia: funzioni di XXS3DPF5

Samsung attivissima in questo periodo sul fronte degli aggiornamenti. Nel corso del fine settimana è stato infatti distribuito un nuovo upgrade per i Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge commercializzati in Italia, considerando il fatto che il colosso coreano ha reso disponibile il firmware XXS3DPF5. Nel momento in cui pubblichiamo l’articolo, in ogni caso, il pacchetto software risulta disponibile solo per gli utenti che hanno deciso di acquistare uno smartphone brandizzato Vodafone.

Per ora non si registra un vero e proprio changelog dedicato ai possessori di un Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge marchiato Vodafone, motivo per il quale risulta complicato risalire alle funzioni che in questo caso sono state concepite per migliorare i due top di gamma che sono stati presentati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona che si è tenuto nel 2015, ma è facile immaginare quali siano state le linee guida per il produttore coreano.

Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6

Non è un caso che i primissimi feedback da parte del pubblico parlino di un aggiornamento contenente un semplice bugfix, qualche miglioramento generale per le prestazioni dei due smartphone ed una nuova patch per la sicurezza, mentre sul fronte delle funzioni almeno per ora non si registrano novità di rilievo per i possessori di un Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Almeno stando a quanto emerso fino a questo momento.

Vi ricordiamo che chi dispone di un S6 flat Vodafone può già procedere al download attraverso un apposito link al download, anche se non manca chi segnala di averlo già ricevuto via OTA. Entro pochi giorni, in ogni caso, tutti coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge dovrebbero portare facilmente a termine il download dell’ennesimo aggiornamento ottimizzato su Android MarshMallow.