Dreambit ti dice come sarai da vecchio: video dimostrativo

Come saremo da vecchi? Una domanda che si pongono in tanti, impauriti da un futuro incerto, con chissà quale stato sociale, di salute. La tecnologia ha fatto passi da gigante anche in questo campo, almeno a livello estetico, già in uso a dire il vero dalla Polizia per ricercare latitanti o persone sparite da anni. Se però fino ad oggi abbiamo avuto a disposizione immagini indicative, a darci un dato ancora più esplicito è il software Dreambit, il quale può offrire ottimi contributi su vari campi di applicazione: da quelli giuridici a quelli ludici. Di seguito anche un video dimostrativo del software Dreambit.

Come funziona Dreambit

Lo slogan di Dreambit è semplice ma efficace: image yourself. Ossia, immaginati. Dreambit è stato presentato al Siggraph 2016, evento mondiale sulla grafica al computer che sta facendo il giro del mondo. Come funziona questo software? In pratica si inserisce una foto da caricare, inserendo una serie di informazioni richieste durante il caricamento della stessa. Poi, grazie alla connessione ad internet, compara gli elementi in modo da realizzare un modello molto preciso del viso. Dreambit è stato sviluppato dall’università di Washington e, sebbene non sia il primo a permettere di effettuare un’operazione di invecchiamento, rispetto agli elaboratori disponibili fino ad oggi, gode di alcuni algoritmi molto precisi con una percentuale di errore del solo 1%.

dreambit

Dove potrà essere utilizzato Dreambit

Come dicevamo nell’incipit, questo software si presta a più utilizzi. Si pensi a quelli della Polizia, della cinematografia, la possibilità di creare un motore di ricerca etnografico (dato che richiede di indicare anche il ceppo etnico) e, ovviamente, di tipo ludico. Mediante la creazione di app che potranno farci divertire a scoprire come saremo. Il software dovrebbe essere disponibile tra qualche mese. Comunque, non oltre dicembre, quindi nel 2016.

LEGGI ANCHE: Prisma disponibile per Galaxy S6 e S7: come rendere artistici i selfie su Android

Di seguito un video dimostrativo. Pronti a sapere come sarete da vecchi?

  • fabry51

    Non ho bisogno ho già 70 anni mi basta guardarmi allo specchio