, ,

Duello tra robot giganti: la battaglia USA-Giappone si terrà ad agosto

Non è un manga, è tutto vero: una battaglia tra robot giganti andrà in scena quest’estate. Giappone contro Stati Uniti, Mk.III contro Kuratas. Scopriamo i due contendenti.

Ci è voluto un po’ di tempo, ma finalmente MegaBots sta rilasciando dettagli circa la battaglia tra robot giganti con il Giappone. Tramite un video pubblicato su YouTube, Megabots ha dichiarato che la battaglia è confermata ad agosto 2017. Non tutti gli aspetti sono stati chiariti, manca infatti una vera e propria data e questo elemento contribuisce ad alimentare lo scetticismo.

“Non ci sarà alcun ritardo ulteriore”, così si chiude il comunicato come per mettere nero su bianco l’impegno. Megabots contro Suidobashi Heavy Industries, lo scontro epico sarà trasmesso sui canali YouTube di entrambe le aziende. Scopriamo insieme cosa dobbiamo attenderci da questo spettacolo.

USA vs Giappone: la prima vera battaglia tra robot giganti

“Questo è il modo per fare le cose nel modo giusto, con un anno per pianificare e coordinare ciò che volevamo fare. Manteniamo segreta la location in modo da poter garantire che non ci saranno ulteriori ritardi. Date un’occhiata ai prossimi aggiornamenti circa il duello tra robot giganti”. Il comunicato è un po’ avaro di dettagli, ma la grande notizia è che l’incontro si farà.

battaglia robot giganti

Il team USA (rappresentato da MegaBots) ha sfidato il team Giappone (ovvero Suidobashi) circa due anni fa. I giapponesi hanno accettato l’idea di uno scontro tra robot giganti nel giugno del 2015, ma da allora sono iniziati continui ritardi. MegaBots ha preparato un robot chiamato MK.III, che va a pensionare MK.II (del quale abbiamo parlato insieme ad altri quatto robot realmente esistenti che potrebbero piacere al patron di Amazon).Di seguito il video pubblicato da MegaBots Inc

Mk. III è una bestia da 12 tonnellate e 16 piedi di altezza, in grado di sollevare una macchina come se niente fosse. Giudicate voi stessi.

E cosa dire di Kuratas, la macchina da battaglia made in Japan? Una macchina nata per distruggere con mitragliatori in grado di scaricare sul nemico fino a 6000 colpi al minuto.

 

Fonte: robotictrends.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…