[Easy trick #7]Come impostare google come motore di ricerca predefinito nella barra di ricerca

Come impostare Google come motore di ricerca predefinito nella barra di ricerca.

Se usate Chrome non avete bisogno di fare nulla, essendo chrome distribuito da Google stesso, quindi digitando direttamente sulla barra dell’indirizzo vi si avvia una ricerca tramite Google.

Su explorer invece la scelta predefinità è Bing, che puer essendo valido, propone un’indicizzazione dei risultati un po’ inusuale,  che risulta inefficiente a un tipico utente di Google, abituato ad avere tra i primi risultati Wikipedia e i video correlati alla ricerca.

Quindi per impostare google come motore di ricerca predefinito su Explorer, bisogna cliccare sulla freccia nella parte destra della barra di ricerca;si apre un menu, selezionando l’ultima voce si può cambiare il motore di ricerca predefinito.  Ora non serve altro che scegliere Google  tra i motori di ricerca disponibili ( o qualsiasi altro voi vogliate).

 Su Firefox dovrebbe essere già impostato Google come motore di ricerca predefinito, comunque con una procedura ancora più facile di quella di explorer si risolve tutto, ecco la schermata:

Con Safari la ricerca si puo fare attraverso i 3 motori più conosciuti quando iniziate a digitare qualcosa nella barra di ricerca, semplicemente cliccando in fondo sul motore di ricerca preferito.

[adsense]

[info] Quando impostate Google come motore di ricerca predefinito nella barra di ricerca, controllate di scegliere google nella lingua che preferite, sia essa italiano o inglese.[/info]

GRAZIE PER AVER VOTATO! .
DOPO AVER LETTO...FACCI SAPERE IL TUO STATO
  • Felice
  • Soddisfatto
  • Deluso
  • Triste
  • Ansioso
  • Indifferente

Commenta o Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *