Nintendo: 10 splendide cartucce da Famicase Exhibitition

Come ogni anno, durante il mese di Maggio, il game store giapponese Meteor organizza il Famicase Exhibition, ovvero una manifestazione nel quale artisti da tutto il mondo propongono le proprie cartucce Nintendo create ad hoc per dei videogiochi fasulli. Il risultato è qualcosa di sorprendente e si spazia da videogame totalmente irrealistici a concept art decisamente più verosimili.

I meno giovani di voi sicuramente apprezzeranno molto di più il lavoro profuso da questi artisti in quanto il Famicom Disk System fu una console da gioco uscito nel lontano 1986 e quindi i più giovani potrebbero aver saltato a piè pari tutta quella generazione (come il sottoscritto), ma rimane comunque impressionante come delle semplici cartucce possano portarsi dietro un alone di mistero e fascino ad oggi sconosciuto. Sarà per questo che si rumoreggia un ritorno alle cartucce per Nintendo NX, la prossima console del colosso giapponese?

Chi lo sa, solamente il tempo potrà dircelo, ma nel frattempo godetevi la galleria di immagini che vi proponiamo qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate.