Ecco a voi i nuovi Chromecast: Chromecast 2 e Chromecast Audio

Chromecast 2 e Chromecast Audio sono stati presentati ieri in occasione della cerimonia inaugurale di San Francisco dedicata ai nuovi prodotti di Mountain View. Google ha reso partecipe il pubblico di novità interessanti e confermato alcuni rumors circolanti in rete negli ultimi giorni in particolar modo nei confronti degli smartphone Nexus 5X e Nexus 6P.

Chromecast

Chromecast: Tutta un’altra musica

Le conferme circa alcuni nuovi prodotti sono state svelate mentre altre novità di rilievo, ignote al pubblico sino al loro annuncio, sono state rese note. Parliamo in particolar modo di due nuovi interessanti prodotti per l’home-entertainment: Chromecast 2 e ChromeCast Audio. Del primo ne troviamo traccia in un nostro precedente articolo mentre per quanto riguarda Chromecast Audio nulla era sinora trapelato.

Chromecast

Chromecast 2, sulla scia del successo del primo modello del dongle di Google che aveva fatto registrare oltre 20 milioni di acquisti, si rifà il look divenendo sempre più compatto e sempre più SMART. Dedicato all’intrattenimento domestico ed allo share dei contenuti multimediali cambia forma assumendo le sembianze circolari (un pò come il Nexus Player) ed abbandonando la classica forma a “penna” cui ci eravamo abituati. Sul piano prestazionale migliorano notevolmente le connessioni WiFI per il pairing del device giunto allo standard Wireless AC cui si aggiungono il supporto nativo agli stream 4K ed al 3D Stereoscopico oltre al supporto diretto a Spotify.

Chromecast

Chromecast Audio invece rappresenta una vera e propria chicca per gli appassionati di musica ed una novità assoluta dei prodotti made in Google. Studiata appositamente per lo streaming locale e di rete di contenuti audio consente la connessione diretta a qualsiasi fonte audio attraverso un jack da 3.5mm senza subire cali dovuti allo streaming bluetooth come normalmente accade in questi casi. Compatibilità assicurata con RCA e connessioni ottiche Toslink/Cox.

Articoli Correlati

Disponibilità e Prezzo

[easybay item=”111661744098″ new_window=”default” nofollow=”default” output_type=”item-info-block” site=”101″][/easybay]

I nuovi Chromecast saranno disponibili in un primo momento unicamente attraverso l’acquisto in-app dalla piattaforma Google Store in 17 paesi, Italia compresa, al prezzo di €39 spedizione compresa. Buon streaming a tutti voi !!