Ecco il nuovo Samsung CFG70, monitor curvo da gaming

La cross-medialità di Samsung spazia dagli smartphone, ai tablet, ai laptop, per arrivare alle Smart TV e ai monitor. Siamo qui oggi per parlarvi dell’ultimo ritrovato dal colosso sud coreano: il CFG70, un monitor curvo dedicato al gaming grazie ad alcune feature particolari. Secondo i colleghi di SamsungNewsRoom Quantum Dot e FreeSync di AMD sono solo alcune caratteristiche che rendono questo CFG70 un monitor da non lasciarsi scappare per alcun motivo al mondo.

Per un’esperienza di gioco mai provata prima

Anzitutto il CFG70 è il primo schermo sul mercato ad adottare la tecnologia Moving Picture Response Time (MPRT) che assicura 1ms di tempo di risposta eliminando scie e motion blur, al pari di un qualsiasi pannello TN, senza però sacrificare la qualità e la profondità dei colori. A beneficiare di ciò e del refresh rate fissato a 144Hz saranno soprattutto i giochi in prima persona e i racing game. Per evitare inoltre la presenza di fenomeni di tearing, Samsung ha equipaggiato il CFG70 con la tecnologia FreeSync di AMD per sincronizzare i frame generati con il refresh rate del monitor.

Samsung Monitor CFG70

Grazie inoltre alla Quantum Dot Technology il display sarà in grado di riprodurre uno spettro di colori pari al 125% dell’sRGB, un contrasto pari a 3000:1 conferisce neri profondi, bianchi splendenti e dettagli accurati. La curvatura infine di 1800R è stata studiata da Samsung per garantire la massima qualità audio-visiva per i gamer che vogliono fare un passo in più verso l’immersione totale in-game.

LEGGI ANCHE: Samsung introdurrà monitor da gioco con la Quantum Dot Technology ad IFA 2016

Attualmente il CFG70 è disponibile in due varianti da 24″ e 27″, con risoluzione rispettivamente di 1920×1080 e 2560×1440; inoltre dispone di un piccolo set di porte composte da due HDMI 2.0 e una DisplayPort, oltre al collegamento per la TV satellitare. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai $399 per il 24″ e $499 per il 27″ del Samsung CFG70.

Samsung Monitor CFG70