Email Temporanea, 10 veri servizi gratuiti

Sei stanco di eliminare lo spam dalla tua casella di posta? Sai che devi fare, la prossima volta che dovrai registrarti a qualche sito o forum per scopi subdoli e non continuativi, che poi ti ripagherà a vita inviandoti una lista infinita delle più svariate propagande? Te lo dico io, sono sicuro ti farebbe comodo una casella email temporanea da creare in soli due secondi, uno strumento Antispam di vero successo e da gestire in modo del tutto indipendente alla tua classica mailbox che potrai utilizzare molto più serenamente.

Ti stai chiedendo quanto è utile, comodo e veloce attivare la funzione di invio mail temporanea ? La risposta è semplice e si traduce, all’atto pratico, con il bypass delle procedure di registrazione a siti e servizi esterni presenti in rete, che inondano continuamente la nostra casella e portano via, nel caso di email push, anche preziose risorse energetiche sui nostri device mobili visto che, in genere, sono davvero molto insistenti le newsletter che riceviamo ogni giorno.

eMail temporanea ecco i 10 servizi gratuiti

Bene, fatta questa prima ma doverosa premessa, passiamo in rassegna quelli che sono i metodi più comuni per ottenere un indirizzo email temporaneo sfruttando i vari canali presenti in rete che consentono di distruggere e rendere irreperibile il nostro recapito per future richieste di contatto.
creare email temporanee gratisLa necessità e l’utilità riscontrata nell’utilizzo, ad esempio, di una casella email usa e getta o in grado di inviare una email temporanea 10 minuti, tanto per fare un esempio pratico, è senza dubbio innegabile.
Esistono in rete molti strumenti utili al nostro scopo che non richiedono procedure complesse di registrazione o pagamento.

Yopmail: mail temporanee sì, ma complete

email usa e getta temporanea YopMail

Temporanea non è affatto sinonimo di incompleta. Lo prova il servizio denominato Yopmail, attraverso il quale sarà possibile inviare una mail temporanea gratuita potendo contare su affidabilità, facilità di utilizzo (è presente, infatti, anche la lingua italiana) e, in ultimo, la possibilità di conservare per un periodo di cinque giorni i messaggi email generati e ricevuti.

In questo caso, nessuna procedura di registrazione viene richiesta e ti basta accedere a yopmail.com per creare email temporanea a scadenza prefissata. Digiti l’indirizzo email temporaneo che vuoi utilizzare nel campo di testo inserendo un identificativo e clicchi poi sul pulsante arancione relativo alla voce Controlla Posta. Avrai, quindi, in veramente due secondi, un indirizzo email del tipo:

[nome utente scelto]@yopmail.com

Nulla vieta, inoltre, di poter non solo ricevere ma anche inviare messaggi premendo semplicemente sulla dicitura Nuovo e digitando il codice di conferma indicato prima dell’inoltro della mail. Per controllare la presenza di nuove mail in entrata non ti resta poi che cliccare sul pulsante Attualizzare potendo selettivamente cancellare quelli meno interessanti tramite la X evidenziata in rosso.

Harakirimail

Harakiri eMail provvisoria

Disponibile anche in forma di applicazione per il tuo iPhone, HarakiriMail risponde bene alle richieste in merito alla fruizione di email provvisorie estremamente user-friendly e con dominio @harakirimail.com. Puoi scaricare l’applicazione ufficiale seguendo il badge sottostante:

Price: Free

Il funzionamento è davvero troppo elementare e prevede unicamente una fase in cui si deve specificare il proprio indirizzo personalizzato oppure scegliere che ce ne venga assegnato uno del tutto casuale.

Trashmail: personalizzazione e controllo delle mail

email temporanea trashmail

Un altro servizio che, a pieno diritto, rientra sul podio dei migliori servizi online per creare indirizzi email temporanei è rappresentato da Trashmail, un servizio davvero a tutto tondo che permette di personalizzare a proprio piacimento la durata temporale di validità della nostra casella mail variandola da un giorno sino ad un mese completo,  integrando quest’opzione ad altri settings di personalizzazione coadiuvati da una User Interface interamente in lingua italiana.

Allo stesso modo della precedente, dobbiamo indicare la parte iniziale del nostro indirizzo email nell’apposito campo di testo Nuova e-mail usa e getta e successivamente scegliere il dominio desiderato dall’apposito menu a tendina predisposto.

Da qui dobbiamo poi indicare il recapito reale del nostro indirizzo di email momentanea e la quantità di email da ricevere (max 10) ed il relativo periodo di validità della casella di posta elettronica così creata. Arrivati a questo punto non resta che confermare la creazione mediante il pulsante Crea e-mail usa e getta.

AirMailAirmail mail temporanea casuale

Un’altro ottimo servizio gratuito per la creazione di una mailbox momentanea è rappresentato da AirMail, un servizio di creazione caselle davvero rapidissimo il quale crea un indirizzo casuale in tempi davvero ridicoli. Ti basti sapere, infatti, che ti basta soltanto collegarti al sito Airmail.com e portarti su Get Temporary Email per ottenere un indirizzo mail  temporaneo gratis usa e getta da destinare a pattumiera per i messaggi spam.

Come avete potuto vedere il mail address è veloce da creare e vi consente di procedere alla visualizzazione browser delle lettere. Per non perdere i vantaggi della mailbox appena creata e dover quindi procedere ad una sua nuova, anche se rapida, creazione dovrai accedere almeno una volta al giorno al servizio utilizzando il browser URL. Tutti i messaggi ed ogni riferimento ad essa, infatti, verranno cancellati nelle 24 ore successive alla data di ultima interazione.

Guerrilla MailGuerrillaMail mail temporanea gratis

GuerrillaMail.com è un ottimo canale da utilizzarsi per la creazione di email provvisorie alle precedenti proposte viste finora. Supporta una miriade di domini differenti (@sharklasers.com, @grr.la, spam4.me e guerrillamail.org) e non richiede la specifica del proprio email address reale per poter funzionare.

Come per AirMail, anche in questo caso verrà generato ed assegnato un indirizzo random per la ricezione delle electronic-mail che, tuttavia, può essere opportunamente cambiato a nostro piacimento attraverso la relativa voce di menu in homepage.
Per inviare, come normalmente accade per altri client, ti basta selezionare sul tab Compose ed inserire tutti i riferimenti tra cui il destinatario e l’oggetto della lettera, oltre che ovviamente il corpo del messaggio testo attraverso l’apposito campo di testo.

Le email inoltrate da voi verranno girate ai destinatari mediante un indirizzo del tutto casuale che conterrà un riferimento link che reindirizzerà al sito web. Possibilità di poter inserire anche degli attachments della dimensione massima di 150MB.
L’indubbio vantaggio nell’utilizzo di GuerrillaMail non consiste solo nella sua affidabilità dovuta al fatto di essere temporalmente uno de primi servizi attivi nel campo ma anche alla presenza di un’apposita applicazione per tablet e smartphone che rende il tutto davvero molto versatile.

In tal caso sappi che la tua casella di posta durerà per al massimo un’ora, ma sarai in grado di rendere anonimi tutti i riferimenti alla mail inviata ed inoltrare, tra l’altro, anche gli allegati direttamente dal tuo telefono Android. Scarica il software seguendo il link al badge che segue:

Price: Free+

Fake Mail Generator

Fake Mail Generator permette la anch’esso la creazione di email false di tipo temporaneo in italiano davvero utili per combattere tutti i tentativi di spamming. @jourrapide.com,@cuvox.de, gustr.com e molti altri sono i domini messi a disposizione dal server.
Come nei casi precedenti, anche qui non serve utilizzare altro che la Homepage del servizio. Entri, generi il tuo indirizzo email temporaneo casuale e lo utilizzi. Non serve assolutamente nient’altro. Al limite puoi scegliere di dare un tocco di personalità al tuo nuovo indirizzo o dominio utilizzando gli appositi menu di pagina che trovi appena sotto la voce YOUR FAKE E-MAIL ADDRESS IS READY.

10 Minute Mail
email temporanea 10 minuti

Chiude il podio dei migliori servizi per l’invio di email temporanea 10 Minute Mail, un portale di servizi che non bada troppo alle personalizzazioni pur mantenendo attivo un servizio davvero completo e soprattutto rapido nella creazione e gestione.

La procedura di creazione si effettua direttamente online collegandosi a 10minutemail.com. Da qui, attraverso una schermata di benvenuto sarai in grado di creare la tua email temporanea 10 minuti. Puoi farlo adeguandoti ai suggerimenti del sito oppure creare un indirizzo personale temporaneo che, tra l’altro, ti permetterà di consultare gli ultimi messaggi ricevuti in calce dell’interfaccia realizzata completamente in italiano.

Se ritenessi insufficienti i 10 minuti concessi dal server di creazione puoi scegliere di prolungarne la durata cliccando su Dammi altri 10 minuti! nel footer della relativa pagina web di gestione.

Esistono altri servizi per generare email temporanee?

La risposta è sì. A parte tutti i vari servizi visti finora, infatti, la rete mette a disposizione dei suoi utenti ulteriori servizi accessori utili nel caso in cui si verificassero futuri problemi con uno di quelli precedentemente affrontati sinora.

  • Mailnator: Consente la creazione di semplici e veloci caselle email di tipo temporaneo aventi dominio del tipo @mailnator.com, per la ricezione e l’invio delle lettere.
  • Blur: Un complesso servizio di gestione e creazione che consente non solo di generare in automatico indirizzi casuali di posta elettronica anti-spam ma, tra l’altro, provvede all’indicazione temporanea di numeri di telefono e carte di credito, rigorosamente usa e getta. Per queste ultime due funzioni, in particolare, la piattaforma richiede un corrispettivo annuo di $39. Ma è davvero il servizio in assoluto più completo per restare anonimi.

Stai cercando altre soluzioni per creare una email temporanea? Forse ti potrebbe interessare: