Eterno dilemma: Android o iOS? Dovete sapere che…

E7RY09 Apple Silver iPhone 6 Plus showing the home screen with iOS 8.

Siete per l’iPhone o per gli smartphone Android? Sistema operativo iOS o Android? Ogni persona intenzionata a comprare un nuovo smartphone si sarà, molto probabilmente, chiesta quale device acquistare e – come domanda tipo – se comprare un iPhone o un Android. Questa scelta ha assunto, nel tempo, la valenza di due diverse filosofie di vita “hi-tech”e due diversi modo di essere, quasi come se si trattasse di due squadre di calcio antagoniste o due partiti politici in forte opposizione.

Tifate Android o iOS?

La lotta al miglior sistema operativo mobile è aperta da tempo e decretare un vincitore può diventare profondamente complicato e imparziale, a maggior ragione se sono i preconcetti a veicolare questa “importante” decisione. E’ questo quello che il team di Droid Life ha voluto dimostrare, proponendo un iPhone 6 avente un sistema operativo Android molto stabile e spacciandolo per iOS 9. E’ strabiliante il modo in cui gli Apple fans ritengano profondamente innovativo il sistema operativo del device, decantandone la semplicità e l’immediatezza dei comandi dichiarando, peraltro con molta convinzione, i netti miglioramenti del “nuovo” aggiornamento.

C’è chi, senza valide spiegazioni, afferma che l’iPhone è semplicemente il migliore perchè il più bello, non ponendo nemmeno l’attenzione sulle reali funzionalità del melafonino. Alcuni di loro sembrano addirittura sicuri di voler installare quanto prima il nuovo aggiornamento, c’è chi si sbilancia affermando che l’aspetto del nuovo iOS appaia migliore a prima vista.

I fan di Apple amano Android?

Guardando l’intera intervista si può quasi avvertire quanto fondamentali potrebbero essere, per gli utenti Apple, alcune funzioni implementate nel sistema operativo mobile di Google, se solo non giurassero fedeltà alla cieca nei confronti dello smartphone di Cupertino.

L’intento del video rimane ludico (basti osservare che alla fine l’intervistatore tira fuori dalla tasta un iPhone) e il numero degli intervistati è talmente esiguo da non poterlo annoverare tra le statistiche ma…chi è disposto a considerare la scelta del prossimo smartphone da acquistare mettendo da parte i pregiudizi?

  • Exe Ption

    …esiste Windows Phone

    • Antonino Parisi

      Ah ah ah ah ah, ma per piacere…. 😛

  • emandt

    E’ evidente che non hanno mai usato un dispositivo Android per riconoscerne i menu e diverse cose grafiche. Nel video si vede poco di cosa vedono le persone sullo schermo, ma é abbastanza evidente che si tratta di Android.
    Non mi stupisco se una persona che non ha mai visto/usato altro che iOS non sappia riconoscere Android. Il problema é il “fanboy Samsung”, hahahahahahhahahahahaha

  • Sono curioso di sapere dove hanno trovato i drive delle periferiche interne dell’iphone, visto che (cpu e scheda grafica) sono di produzione propria, specialmente in questa versione di iphone.
    Oltre a sbloccare lo smartphone naturalmente.
    Ma Il video devo dire che è divertente