Facebook, arriva lo streaming dei video sulla TV

I video di Facebook possono ora essere visti anche sul televisore di casa. La funzione funzionerà attraverso Apple TV, dispositivi compatibili AirPlay, il dongle HDMI Google Chromecast e tutti i device firmati Google Cast.

Video Facebook da salotto

Si tratta di una scelta che potrebbe aiutare Facebook a generare maggiori entrate per gli annunci video nonché aumentare il tempo di utilizzo dando alle persone la possibilità di vivere un’esperienza visiva più ricca, quando si è in casa sulla falsa riga di quanto già fatto da YouTube.

La funzione è già disponibile su iOS mentre su Android arriverà a breve. Per utilizzare la nuova funzione è sufficiente trovare un video nel news feed di Facebook sullo smartphone, sul tablet o sul PC e toccare il pulsante TV presente in altro a destra nell’interfaccia. Successivamente si deve selezionare il dispositivo che si desidera sfruttare per lo streaming sulla TV.

scaricare video da Facebook

Mentre si esegue lo streaming del video su Tv o altri device è ancora possibile navigare su Facebook. In pratica è come se Facebook funzionasse su due schermi in contemporanea.

Facebook ha cominciato il test dello streaming sui televisori per Android nel mese di maggio e per iOS ad agosto. E la concorrenza? Piattaforme concorrenti come YouTube e Periscoe hanno già una funzione che permette di avviare lo streaming sulle TV, e la nuova feature lanciata oggi è sicuramente un modo del social network di Zuckerberg per guadagnare terreno.

LEGGI ANCHE
Google e Facebook insieme per la fibra ottica sottomarina
Facebook sfida LinkedIn: ecco Workplace, social network aziendale

YouTube permette di creare una lista di video da mandare in streaming sulla TV di casa, una chicca che anche Facebook potrebbe introdurre prossimamente.