Facebook: arrivano gli Instant Games Android ed iOS

Molte volte le conversazioni con i nostri amici o i nostri partner possono realmente rivelarsi assai noiose,e Facebook lo sa bene. Messaggi su messaggi, alla lunga, possono realmente stancare e portare all’abbandono della conversazioni o del Gruppo cui apparteniamo. Se per questi ed altri motivi, è possibile sopperire alla noia ed alla monotonia digitale con quelli che sono i nuovo Facebook Instant Games, ovvero sia semplici giochi da utilizzarsi in alternativa alla classica chat e che rappresenta, in relazione al client Messenger una vera e propria novità assoluta.

Tra qualche giorno, di fatto, Facebook Messenger si arricchirà di nuovi contenuti che si andranno ad aggiungere al già vasto ecosistema social di messaggistica istantanea che consentirà di beneficiare di alcuni classici della storia del gaming. Titoli come Pacman, Frenzy, Space Invaders ed altri saranno a portata di tap e vi permetteranno di allietare le vostre ore in chat. Il pacchetto Instant Games è destinato ad arricchirsi e, perciò, non andrà a limitarsi ai soli titoli precedenti. L’idea base è quella di moltiplicare la condivisione dei contenuti tramite la piattaforma.

Infatti, nel puro spirito della piattaforma social, gli utenti Facebook saranno anche in grado di fare sharing content delle loro partite in chat a tutti gli amici e, in base al livello raggiunto, si potranno intraprendere sfide con utenti esperiti o meno.facebook messenger instant games

Una sorta di minuscola console giochi portatile adatta ad ogni occasione e perfettamente in grado di sviare la monotonia che ormai affligge molti utenti, soprattutto i giovani che per primi si affacciano al panorama ed al contesto mobile dei contenuti. La disponibilità del servizio è estesa a tutti i dispositivi mobile in grado di ospitare una delle due piattafome di riferimento, Android o iOS e, pertanto, liberamente scaricabile o aggiornabile dai relativi market store (Google Play ed Apple Store).

Nessuna previsione, almeno per il momento, è stata fornita in merito ad un potenziale rilascio di una versione Facebook Desktop degli Instant Games. La piattaforma, così come indicato dalle condizioni, sarà attiva in 30 paesi, tra cui l’Italia, che la conoscerà a partire dalle prossime ore. Fateci sapere se siete stati raggiunti dall’update. Intanto, puoi scaricare le rispettive app dai market e rilasciarci le tue personali considerazioni in merito a questa interessante nuova aggiunta.

Price: Free
Price: Free

LEGGI ANCHE: Facebook Messenger è ora compatibile con Android Auto