Facebook, arrivano raccomandazioni e ora anche la Pizza a domicilio

La persone vanno su Facebook ogni giorno per condividere esperienze con amici e famiglia, chiedere consigli, mostrare luoghi visitati. A partire da oggi il social network per definizione introduce una nuova funzione che rende più facile ottenere raccomandazioni da parte degli amici e comunicare direttamente con le aziende.

Cosa sono le raccomandazioni

Se un utente di Facebook visitando una nuova località è alla ricerca di un buon ristorante o un particolare negozio può chiedere un consiglio direttamente ai propri amici o famigliari. Questo sarà possibile grazie ad un nuovo strumento che rende più facile ottenere e organizzare tute le raccomandazioni di un determinato luogo.

Quando si scrive un post su Facebook in cerca di consigli su luoghi o locali si avrà ora la possibilità di attivare le raccomandazioni per quel determinato post. Attivando questa funzione, gli amici possono commentare il post con suggerimenti, i quali verranno tutti raccolti e salvati all’interno di una specie di mappa di facile visualizzazione. Ma le novità non sono finite qua. Facebook ha potenziato anche la funzione legata agli eventi

facebook raccomandazioni

Scopri eventi locali

Facebook è un ottimo strumento per trovare gli eventi che vengono organizzati in una determinata località. Per rendere l’esplorazione ancora più immediata è stato rinnovata la funzione Segnalibro Eventi. Ora è possibile conoscere tutti gli ultimi eventi in programma a cui partecipano gli amici e individuare raccomandazioni di eventi sulla base di ciò che è più popolare fra gli amici o gli eventi a cui si è partecipato in passato. La funzione è per ora funzionante solamente sul territorio USA.

Interagire con le imprese locali, ordinare anche una pizza

Altra novità introdotta è la migliorata interazione con le imprese locali. Facebook sta sviluppando nuovi modi per permettere ai suoi utenti di agire più velocemente una volta che hanno trovato qualcosa che vogliono fare o un posto che vogliono visitare. Per ora solo sul territorio degli USA.

Ordinare cibo e Pizza: È possibile ordinare cibo dai ristoranti direttamente dalla loro pagina Facebook. È sufficiente fare click su “Start Order” sulla pagina del ristorante che utilizza il servizio Delivery.com o Slice.

Fissare un appuntamento: nelle imprese locali in cui è necessario fissare un appuntamento, come saloni di bellezza o centri termali, è possibile richiedere un appuntamento attraverso la pagina Facebook e vedere l’intera lista di servizi e offerte. Da Facebbok Messenger si potrà confermare l’appuntamento.

LEGGI ANCHE: Google e Facebook insieme per la super fibra ottica sottomarina

Chiedere un preventivo: Ora da alcune pagine Facebook di attività che offrono servizi è possibile chiedere un preventivo.

Acquistare biglietti per film ed eventi: Per molti nuovi film in uscita il prossimo autunno sarà possibile acquistare i biglietti del cinema direttamente dalle loro pagine Facebook tramite Fandango. Il servizio è offerto in collaborazione con Ticketmaster e Eventbrite. Questa funzione sarà estesa anche a biglietti di altri eventi.