Facebook Lite raggiunge i 100 Milioni di utenti

Il social network fondato da Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg ha registrato a fine 2015 un totale di quasi 1,5 Miliardi di utenti unici attivi ogni mese. Ovviamente non ha bisogno di essere presentato, ma (nel qual caso non sappiate di cosa stessimo parlando) Facebook si è affermato più che mai come il network sociale numero uno nel mondo, fatto che si è rivelato veritiero anche nei paesi in via di sviluppo che, in un modo o nell’altro, sono stati “colpiti” dalla tecnologia e dagli smartphone.

A dirla tutta però, l’app mobile del colosso americano è tutto fuorché leggera da gestire per i terminali android di fascia bassa, così è stata realizzata a Giugno 2015 una versione alleggerita della stessa, dando come risultato Facebook Lite. Oggi la società di Mr. Zuckerberg ha annunciato il raggiungimento di oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente.

Facebook Lite supporta le notifiche push e vibrazioni sui messaggi in arrivo. Puoi chattare con i tuoi amici all’interno della app e Facebook Messenger non è necessario.

I punti forti di questa app sono la velocità, l’affidabilità, il basso consumo energetico e di rete dati oltre, appunto, a restituire un’esperienza molto simile a quella della versione tradizionale. L’APK di Facebook Lite ha dalla sua anche una dimensione che è al di sotto dei 2 MB, funziona anche su smartphone basati su Gingerbread e supporta oltre 56 lingue. Ecco il link diretto per scaricarla

Price: Free

Facebook Lite

Un altro risultato davvero notevole della software house statunitense che si sta dimostrando una vera forza della natura in ambito tecno-sociale. Per rimanere aggiornati non dovete fare altro che restare sulle nostre pagine di FocusTECH.