Facebook Messenger consente di inviare e ricevere denaro tramite Paypal

Attualmente attivo nel territorio degli Stati Uniti, il nuovo sistema di partnership tra Paypal e Facebook Messenger concretizza la possibilità di ricevere ed inviare denaro tramite l’applicazione di messaggistica di Mark Zuckerberg.

Almeno per il momento, il supporto Facebook Messenger per le transazioni Paypal tramite la funzione applicativa dedicata si rende attiva unicamente per le carte di debito collegate ed in territorio statunitense, dove gli utenti possono fare linking delle loro carte da utilizzarsi poi come mezzo di trasmissione e ricezione del denaro virtuale tra utenti.

Tra le novità del nuovo sistema, vi è anche la possibilità di ricevere una notifica direttamente in-app all’effettuarsi di una determinata transazione, sia esso un trasferimento verso l’esterno o una transazione in ingresso. Il tutto, perciò, verrà gestito nella totale flessibilità di un ambiente interattivo completamente integrato, senza la necessità di adoperare applicazioni esterne e senza consultare lo storico degli eventi dal sito del proprio istituto bancario.

facebook paypalFacebook Messenger, in quest’ottica, introduce una vera e propria novità, anche qui in Italia, in molti si attendono: Secondo quanto dichiarato da Bill Ready, operatore capo per conto di Paypal Corp., la collaborazione rafforza l’impegno della società nella promozione del marchio, sinonimo di affidabilità, usabilità e sicurezza.

facebook messenger paypal

Che cosa ne pensi del nuovo sistema di pagamento Facebook Messenger Paypal? Rilascia pure la tua personale opinione in proposito.