Facebook Messenger da oggi videochiamate gratis in Italia

Le videochiamate di Facebook Messenger disponibili anche in Italia per tutti gli utenti iscritti al social network numero uno al mondo. Una nuova funzionalità attiva proprio da oggi e che permette agli utenti di videochiamare gratis amici e parenti tramite l’apposita app per smartphone e tablet Android e iOS.

Ricordiamo che verso la fine del mese di aprile, Facebook aveva introdotto la possibilità di videochiamare in paesi come ad esempio gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Francia, la Grecia, il Portogallo e il Messico. L’Italia non era stata scelta tra le nazioni in cui era stato deciso di effettuare il rollout.

A distanza di qualche settimana, le videochiamate però arrivano anche in Italia grazie alla app Messenger.

Le videochiamate con Facebook Messenger potranno essere eseguite sia in modalità Wi-Fi che attraverso la rete 3G/4G LTE.

Sarà quindi possibile contattare e effettuare videochiamate in modo completamente gratuito a tutti i parenti e amici iscritti al popolare social network.

Fra le principali features disponibili nell’app, la possibilità di disattivare una delle due videocamere in modo da migliorare lo streaming video.

In ogni caso, occorre sottolineare, è la stessa app ha mettere chiaramente in risalto se la videochiamata può essere eseguita in base alla qualità di connessione internet.

Il rollout in Italia e altri paesi del mondo permetterà a Facebook Messenger di diventare uno dei più agguerriti concorrenti del popolare Skype.

Per effettuare le videochiamate su Facebook Messenger in modo completamente gratis è sufficiente scaricare l’ultima versione dell’app dal Play Store di Google (device android) o App Store (per iOS).