Facebook Messenger è ora compatibile con Android Auto

Giusto qualche giorno fa eravamo entrati nel contesto del nuovo Android Auto fornendo una panoramica completa sulle funzioni, sull’utilizzo e sulle ultime novità in programma per l’interfacciamento dell’applicazione Google con tutte le nostre automobili. Quest’oggi, collegandosi al discorso precedentemente fatto, torniamo a parlare del sistema i-car made in Google introducendo il supporto al nuovo sistema Facebook Messenger.

Tutti conosciamo Facebook Messenger, il client dell’omonima casa madre sviluppato da Mark Zuckerberg, che consente di gestire le Chat ed i Gruppi per il proprio account su smartphone e tablet Android. Oggi, la piattaforma conta su un aggiornamento importante, non tanto per le funzioni aggiunte ma soprattutto per la possibilità di potersi interfacciare in maniera totale al nostro sistema di infotainment a bordo dell’automobile, garantendo l’utilizzo delle funzioni previste ed evitando inutili incidenti quando alla guida del nostro mezzo di trasporto.

Attraverso il nuovo update Facebook Messenger, di fatto, saremo in grado di visualizzare direttamente le notifiche sul display della nostra auto senza preoccuparci di dover prendere in mano lo smartphone per rispondere. Avremo, in tal caso, tre contestuali possibilità che si manifesteranno all’arrivo di una notifica Facebook Messenger:

  1. Leggere il messaggio attraverso gli altoparlanti in pairing con l’autovettura
  2. Rispondere con un messaggio predefinito (Sto guidando, Ci sentiamo dopo, ad esempio)
  3. Rispondere attraverso i comandi vocali

android auto facebook messengerIl nostro consiglio, visto e considerato che il sistema risulta essere davvero molto affidabile e preciso, è quello di utilizzare quest’ultimo metodo, ovvero sia l’interazione vocale che consente di mantenere fermamente le mani sul proprio volante senza ledere l’incolumità propria ed altrui.

L’aggiornamento di Android Auto al nuovo sistema di interfacciamento auto libero per tutti consentirà, quindi, di poter contare su un sistema efficiente per la ricezione delle notifiche e non solo. Ti invitiamo a scoprire tutte le novità della nuova piattaforma Google Android Auto attraverso la consultazione della nostra guida dedicata.

Dal link sopra indicato, inoltre, puoi scaricare anche l’APK della nuova versione, da provare subito sulla tua auto, insieme al nuovo Facebook Messenger.