Facebook, da oggi i Like sono Emozioni e nuova Home Page

Da oggi in tutto il mondo nuove e belle notizie per gli amanti del social più popolare mai esistito in tutta la Galassia. Una nuova Home Page del Profilo, con una serie di plus descrittivi e tante emozionanti Emoticons sostituiscono e amplificano l’oramai Re di tutti i social, stiamo parlando del “Like” più cliccato di tutti i tempi.
Facebook Reactions è il loro nome e consentono di esprimere emozioni come:

LOVE affetto, AHAH risata, WOW sorpresa, SIGH tristezza e GRR rabbia

facebook reactions

Nuove, simpatiche e diverse dal solito apprezzamento utilizzato da sempre nei post condivisi da pagine e utenti. Per usarle bisogna cliccare sul tasto like, e le Reactions appaieranno poco più in alto. Per lo smartphone invece bisogna tappare il like e dopo l’apparizione delle nuove faccine emotive, scorrendo ai lati possiamo scegliere quella che ci esprime al meglio. Nonostante quanto ci aspettavamo, non abbiamo ancora il “non mi piace”, di cui avevano erroneamente parlato alcuni giornali e che Zuckerberg probabilmente non introdurrà mai.

Facebook aveva già precedentemente annunciato e cominciato a sperimentare i nuovi tasti emoticons, abilitandoli per alcuni utenti e solo in alcuni paesi, come Spagna e Irlanda. Ma da oggi sono disponibili per tutti noi ed in tutti i paesi.

È possibile che ancora non li vediate sulla vostra timeline, forse per ora potete usarli solo sui post delle pagine e non su quelli dei vari utenti o potete vederli solo dal pc e non dal vostro smartphone, non disperate, come sempre facebook garantisce che nel giro di poche ore sarà tutto aggiornato.

Nuova Home Page Profilo Facebook

Oltre a questo ci sono state delle implementazioni anche nella home page del nostro profilo, possiamo da oggi aggiungere ben 5 foto in evidenza, che si collocheranno rispettivamente a lato sinistro del nostro profilo, e non per ultimo, un nuovo riquadro dove potremo inserire il nostro status sempre aggiornato e perennemente visibile in alto a sinistra, appena sotto la foto profilo e le nostre info.

facebook In breve

facebook foto in evidenza

Ovviamente c’è da considerare la privacy di detti strumenti, che si ricolloca per default in versione pubblica a Tutti, indistintamente da amici o esterni, e sembra che per ora non sia modificabile, ma esattamente come per le immagini di profilo, e tutte le altre, penso che si potrà, più avanti, cambiare la nostra scelta. Per il momento accontentiamoci di poter aggiungere descrizione, Tag di altri utenti e amici, luogo, data e ora, come per le restanti immagini e foto del nostro amato profilo.

Ecco un esempio del mio profilo aggiornato, in anteprima per voi

nuova home page facebook

Correte a guardare se anche voi, siete abilitati a tutte queste nuove possibilità e non dimenticate di condividere la notizia proprio sul famoso social, chissà che possiate inaugurare o ricevere sul vostro profilo uno dei nuovi Like davvero alternativi! Enjoy