Facebook Reactions, sta arrivando il nuovo MI PIACE

Facebook Reactions è il nuovo sistema Facebook, che consente di estendere le potenzialità del semplice “Mi Piace”, limitato ad oggi al solo pollice in su. Potrai esprimere il tuo consenso, il tuo dissenso e le tue emozioni, in modo del tutto nuovo. Scopri, in anteprima, cosa ti attende dai prossimi aggiornamenti.

Facebook Reactions, le novità proposte

Potersi esprimere e condividere idee e sensazioni nel sociale è diventato il perno centrale della nostra vita digitale. Facebook ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia, e continua a perpetrare la sua politica di ampliamento delle funzioni che consentono di ottenere un’esperienza di utilizzo sempre migliore attraverso metodi innovativi che non passano certo inosservati.

E’ in atto la rivisitazione del pulsante “Mi Piace”, che muta sensibilmente nella forma e nei contenuti introducendo, visivamente, qualche sostanziale modifica che non dispiacerà di certo agli utenti, stiamo parlando dei Reactions Like.Facebook Reactions LikeFacebook Reactions è una versione potenziata del classico Like che ti permetterà presto di esprimere, oltre all’approvazione, rabbia, stupore, tristezza, buonumore, noia e amore. Questo quanto segnalato da un report di Bloomberg che annuncia l’imminente introduzione della funzione.

Una funzione che arriva direttamente dai feedback di quegli utenti beta tester che per primi hanno potuto saggiare le potenzialità offerte dalla nuova features, già dallo scorso anno in Spagna ed Irlanda seguiti da Cile, Portogallo e Colombia. Un cambiamento cui ci si è abituati gradatamente e che per questo trova, solo ora, concreta applicazione.

Il rilascio negli Stati Uniti è previsto entro breve termine, entro e non oltre la prima settimana di febbraio. Il lavoro, comunque, non è stato ancora ultimato visto che i sociologi stanno ancora selezionando accuratamente le emoticons.Facebook ReactionsIpotizziamo che la nuova funzione potrà essere attivata a seguito di una pressione prolungata del pulsante MI PIACE e/o subire l’integrazione con la tecnologia Force Touch Android in accordo alle nuove specifiche volute per il lancio del nuovo Samsung Galaxy S7.

Anche tu stai aspettando con ansia la nuova funzione? Non dovrai attendere molto. Intanto esprimiti al riguardo facendoci sapere la tua attraverso un commento. Non dimenticare di rendere pubblico sui social il presente articolo. Fonte: Bloomberg Business