Gear Vr, ecco come aggiungere Reazioni di Facebook a video

La realtà virtuale è il settore del futuro e il lungimirante fondatore di Facebook, Mark Zuckenberg, lo sa da tempo. Non a caso, in tempi non sospetti, ossia nel 2014, ha rilevato Oculus, l’azienda produttrice del visore Oculus Rift. In più, è notizia di queste ore, che entro cinque anni su Facebook si comunicherà solo tramite video e il testo sparirà. Ora, la notizia più interessante è che gli utenti del popolare social network in possesso di un visore Gear VR, potranno altresì utilizzare le Reazioni lanciate di recente su Facebook anche nei video a 360 gradi riprodotti tramite Oculus Video. Cerchiamo di capirne di più.

Leggi anche: Samsung Milk VR diventa semplicemente Samsung VR

Come integrare Reazioni di Facebook con Gear VR

Come noto, il visore Gear VR 360 è prodotto da Samsung con la collaborazione proprio di Oculus e sui video a 360 gradi ora si potranno utilizzare anche le Reazioni introdotte all’inizio di febbraio su Facebook. Così da poter esprimere al meglio il proprio stato d’animo anche sui video virtuali. Dunque, il dispositivo Gear VR 360 acquisisce una maggiore dimensione social. Come si può utilizzare la nuova funzione? Basta aggiornare l’app Oculus Video ed effettuare il login al proprio account Faceboook. Si ricorda che se quest’ultima operazione non è mai stata eseguita prima, dovrà essere effettuata rimuovendo lo smartphone dal visore ed avviando l’app Oculus.

reazioni facebook gear vr

Come utilizzare Reazioni di Facebook su video a 360 gradi

Fatto questo, si riprodurrà un video a 360 gradi tramite l’app Oculus Video e scegliere dal menu flottante una delle cinque Reazioni. Alle quali è aggiunto un sesto pulsante per il Like. Come avviene sugli smartphone, anche per le Reazioni sui video a 360 gradi, occorre fare una pressione prolungata sul touchpad del Gear VR. Nelle prossime settimane, le Reazioni di Facebook arriveranno anche sulle foto a 360 gradi, da poco supportate dal popolare Social network. Cosa ne pensate di questa novità?